![]() |
zembrasoma flavescenc in 170 lt
ciao sono una nuova che si affaccia al marino e vorrei sapere un zebrasoma flavescenc in un 170 lt (acquario fatto ad angolo con vetro bombato come c'è lo vedete?
|
Secondo me è un po' sacrificato ... se lo metti anche piccolo considera che cresce in fretta e poi toglierlo è sempre un bel problema
|
Concordo con Federico!
Ha pure un bel caratterino che vista la vasca stretta, potrebbe pure diventare peggiore del normale e dimostrare maggiore aggressività..... |
ma a come scrive dice un flavescens e basta..... con chi dovrebbe diventare aggressivo?????????????????????????????????????
|
Uno zebra in 170 lt è sacrificato essendo poi la vasca ad angolo ancora di più.
Considerando poi che nessuno tiene un solo pesce diventerà veramente una convivenza difficile Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Non credo avesse capito che sarebbe stato l'unico pesce comunque è un animale che raggiunge i 15 - 20 cm:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=Z&t=235130 e generalemte viene indicata una vasca di un 300 litri, avendo poi bisogno di nuotare meglio se lunga almeno un metro meglio di più. Quando questi pesci non riescano a sfogare la loro innata voglia di nuoto diventano fastidiosi per tutti gli altri ospiti della vasca ;-) se mi dici con che cosa vorresti allevarlo (pesci e invertebrati) e descrivi un po' meglio la vasca magari ti suggeriamo pesci un po' più adatti a quel litraggio ... o almeno ci si prova |
io voglio mettere solo il flave con i coralli....quali pesci dovrei mettere secondo te?
|
Ho tenuto un flavescens per 4 anni in un acquario da 170 L.
Non ho avuto mai problemi; è noto che i pesci chirurgo sono ottimi nuotatori e quindi hanno bisogno di vasche grandi, però puoi acquistarlo. In merito alle dimensioni, posso dirti per esperienza che i pesci crescono anche in base alle dimensioni dell'acquario in cui vivono, di conseguenza in quella vasca non raggiungerà le dimensioni di 18 - 20 cm. |
Prendi pesci che si trovano a loro agio in 170 litri, ti daranno maggiore soddisfazione.
Potresti mettere un bel centropyge, però attento che pizzica gli sps |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |