![]() |
salifer o elos chi ha ragione????
eccomi di nuovo qua con i risultati dei test in mano.
ora per la elicità di molti (non per la mia ovviamente) pongo questo bel dubbio da risolvere: test no3 elos 1 test no3 salifer 25/50 elos mi dice ke è quas perfetta mentre salifer mi dice che è ancora in alto mare cosa fare a chi dare retta????? grazie Mary :-)) |
Così di primo acchito io mi fiderei più di elos, i salifert sono un pò meno attendibili... sicura di aver fatto le procedure secondo istruzioni e che i test non siano scaduti? è strano un divario così alto fra i due...
|
La differenza e troppo elevata.......devi provare con un terzo Test.:13:
|
salifert di solito sottostima sui nutrienti...comunque rifai i test e al limite prova con un altro e facci sapere!
|
Anche io mi sono informato sui test,
E sembra che i salifert per i no3 non sono molto affidabili, peró che differenza!!! |
già rifatti e idem sempre uguale...anche secondo me è troppa la diversità ma il risultato non cambia è sempre lo stesso....
i test non sono scaduti....bhò adesso provo con la askoll e con la sera e vediamo che dicono quelli... |
tutta questa differenza non e' spiegabile con la minore affidabilita' e precisione di una marca.
Significa che o ha interpretato male le istruzioni di uno dei due, o uno dei due e' andato. Anche se non e' scaduto, se il negoziante o il corriere gli hanno fatto prendere colpi di calore per esempio, alcuni test ne soffrono parecchio. |
meglio tropic che askoll e sera:13:
|
Ciao Maria......secondo me è il Salifert che con gli NO3 è poco affidabile......se non erro lo aveva accennato anche DanyVi nell'altra discussione......certamente, in questo caso, ricercherei ulteriori conferme testando con anche altra marca.....quindi vedi askoll e giusto se lo hai già in casa, anche Sera....anche se io Sera lo userei giusto per la boccia del redfish :12::-D
|
il sera mi dà lo stesso risultato della elos e la askoll preferire evitare di aprirlo visto ke dovrei riportarli indietro al negoziante per fare un solo test mi sembra sprecato visto che l'ho pagato 13€
probabile ke il salifer sia andato visto ke su 3 test 1 solo sbagli! Che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |