![]() |
consiglio su pterois volitans
ciao a tutti
ho una vasca di 320 litri, e avrei intenzione di allevare un esemplare di pterois volitans, secondo voi va bene se al posto delle rocce vive (dato l'eccessivo costo di quest'ultime) metto un filtro esterno (Pratiko 400) associato ad uno schiumatoio? Premetto che non ho intenzione di allevare coralli o invertebrati, ma destinare esclusivamente la vasca a questo meraviglioso pesce, dato il litraggio del mio acquario infatti avrei bisogno di minimo 30 kg di rocce (poche) e considerato il prezzo preferirei investire nell'acquisto di altri componenti, come ad esempio un schiumatoio efficiente. Per i nitrati avevo pensato di inserire nella vasca la caulerpa, che ho letto essere infestante, e ciuccia i nitrati una meraviglia Click here to enlarge sono graditi consigli vi ringrazio in anticipo |
puoi fare come hai scritto ....... se inserisci le caulerpe fai attenzione che non collassino
senza rocce dovrai fare i cambi un pò più ravvicinati :13: |
Quote:
|
Quote:
alcune sono più soggette di altre ....... prolifera e taxifolia sono le più resistenti ;-) |
Scusa nn riesco a capire cosa hay intenzione di fare realizzare una vasca per un solo pesce senza rocce con un filtro pratico con cannolicchi e vuoi mettere coralli e alghe????? Scusa se noti e tutto sbagliato questo ragionamento puoi farlo per un dolce nn per un marino, il marino e un ecosistema complicatissimo, e il cuore sono le rocce vive, e per un acquario delle tue portate servono come minimo un 50kg di rocce, e un buon skimmer, e poi da cosa hay intenzione di allevare acquisterai l attrezzatura!!!
|
Lory se l'acquario è solo di pesci si può benissimo usare un filtro esterno in quanto i nitrati che rilascia il filtro non danneggiano nessun corallo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Si può trasformare anche velocemente ma questo pesce nn vivrà mai come dovrebbe e sopravviverà in una maniera pessima..... Nn credo si può fare qualcosa di buono così....
|
Quote:
|
Oky pero nn può inserire coralli????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |