![]() |
Quando mettere la sabbia
:45:Ciao a tutti torno ad assillarvi con le mie domande :4: ...........il mio acquario ha cominciato la sua maturazione e da una settimana gira al buio con le rocce al suo interno.......tra qualche giorno gli comincerò a dare gradualmente la luca....volevo sapere quando potrò inserire la sabbia e soprattutto che tipo di sabbia (grossa, media o fina) xk la vista del vetro di sotto scoperto non mi piace x nulla....
|
io ho aspettato un anno
|
quoto :-) almeno un annetto,però se le rocce sono gia spurgate e non rilasciano tanto sedimento anche un po prima sempre tenendo conto della stabilità della vasca ;-)
|
le rocce dovranno essere ben spurgate.
un 6 mesi tutti. la sabbia dovrà essere fina ma non sugar altrimenti non la tieni + ferma. |
La sabbia mettila subito che deve maturare tutto assieme..
|
Quote:
Tu parli di DSB ma è tutta altra cosa :-) |
Io l'ho messa fin dall'inizio ma per mia scelta anche se sono a conoscenza di tutti i rischi del caso.
|
Personalmente ho sempre fatto maturare tutto insieme (a rocce pulite) 2cm di sabbia fine.
Come il 90% delle vasche statunitensi e tedesche :-) Saluti |
Quote:
|
fai una bella cosa:
se non hai voglia di aspettare un anno che sia tutto stabile, prendi della sabbia già matura.. usata da qualcun altro quindi. qui sul mercatino ne trovi, c'è chi la da via.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |