![]() |
Forum... Mi serve il vostro aiuto!
Carissimi amici di AP, so che parecchi di voi non sanno chi io sia, anche il MOD sicuramente non si ricorda di me (ma quella è colpa della senilità), ho da un anno circa la vasca desolatamente vuota, prima era un fiorire di SPS, colori decisamente buoni, non troppo tirati - non mi sono mai piaciuti - però erano decisamente soddisfacenti, crescite ottime su tutti gli SPS, la vasca era appena stata riempita all'80% quando per risolvere un problema di alghe feci un'incredibile leggerezza: usai un prodotto a loro dire biologico e senza controindicazioni (l'algeaX) che non uccise minimamente le alghe ma fece piazza pulita degli SPS... Tutti morti! Che brutto periodo è stato, buttare via secchi di SPS è stato un dolore vero... Poi che ci volete fare... Per me riprendermi da una botta così grossa non è stato facile... Tanto che tutt'oggi ho le vasche di una tristezza assoluta! Non ho smontato più che altro per non perdere i soldi investiti in anni di acquariofilia, ma vedere le vasche così ogni volta è una pugnalata!
Ora mi serve il vostro aiuto. Questo forum mi ha fatto nascere l'amore per l'acqua salata, ora so che può farmelo tornare! Che ci faccio co ste vaschette?? Vi riepilogo la tecnica: tot 120lt vasca1: 45x45x40 vasca2: 30x30x35 sump: 50x25xnonricordo skim H&S110 luce vasca1: 150W di LED Cree3W con lenti luce vasca2: 70W HQI movimento v1: Vortech MP10 movimento v2: koralia nano reattore calcio BM C - 70 Dai forum, rimettiamo insieme sui binari giusti sti litrozzi di acqua e sale! |
Jacopo bentornato -28
Ma le vasche sono unite? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao Manuelao! Grazie... Si, è tutto unito... Principalmente l'ho fatto per avere meno manutenzione: 1 solo cambio, la possibilità di mettere il reattore, la stabilità...
Come sta il tuo splendido micione pescatore? |
Il micione sta bene.. aspetta i nuovi pesci :-))
Per la vasca hai una foto? Le rocce ci sono? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Le vasche sono funzionanti... C'è anche acqua, sale, qualche pesce, qualche corallo (che anzi devo sfoltire http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061305998) e tante alghette... Per le foto voglio pulire il vetro e poi le metto!
Queste erano pre-disastro http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295663 |
olallà...il giornalista di Nettuno che si rifà vivo....ed è un piacere (beninteso)....
bene ora andiamo per ordine: 1) no dico non vorrai mica che ti faccio gli onori di casa nè??-68 2) non è che il forum ti serva molto per farti tornare l'innamoramento perchè se hai aperto il post vuol dire che riparti da dove avevi "semilasciato" vale a dire non innamorato ma MALATO CRONICO del salato....(ribenvenuto) fra noi!!!! 3) attento che la mia senilità a volte mi gioca brutti scherzi...ad esempio ogni tanto mi prende come una specie di agitazione e si calma solo col BAN:-D:-D 4) Ribenvenuto BELINUN!!!!#70 |
brutto vecchio belinun, calcola che non sono praticamente più entrato nel forum tranne per controllare se era tutto a posto dalle tue parti dopo i casini delle alluvioni! Vedo tante facce nuove in giro... Mmm... Speriamo che l'ambiente sia migliorato perchè prima qui era un postaccio! :-D:-D
Allora... ora vi espongo il mio quesito... Che faccio? Mollo gli SPS e la vasca grossa la famo strana? Però sopra ho una vagonata di luce... Sennò la si rimette bene a posto e poi si ricomincia a piantumare di talee... La vasca piccina sta benone e va da Dio... il dubbio è solo sulla grande... ------------------------------------------------------------------------ Luke se ci sei batti un colpo... Che passo e ti svaligio casa... |
Jacopo a parer mio visto la tecnica e sopratutto la "vagonata" di luce, io la sfutterei per un
nano coi controcoglioni (leggi a prevalenza SPS)......altro che famolo strano.... la stranezza (inutile dirtelo) sta nel tirare fuori i colori con i controcoglioni (appunto)... secondo me he??? |
Quoto per il super nano spinto al massimo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Jacopo...vai di sps...tanto sai anche dove andarli a prendere... :-))
ciauzzzzzzzzzzzz ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |