![]() |
Sta diventando un problema e non so cosa sia
Mi e apparsa da qualche tempo all'inizio come una patina marrone poi sono apparse le foglie come nella foto...
Sono nuovo nel forum e ho cercato qualcosa di simile senza fortuna. Qualcuno sa cosa sia? Ciao Luca http://s9.postimage.org/m3b2ejj0b/foto.jpg |
Potrebbero essere diatomee
Che acqua usi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Acqua filtrata in casa con osmosi inversa.... sono a 6 ore di strada dal più vicino negozio di acquaristica marina...
------------------------------------------------------------------------ ma sono le foglie che da qualche tempo sono coperte da quella mucillagine che si vede nella foto e le ho concentrate in due punti sotto le pompe che muovono l'acqua |
sono distromium
|
Quote:
Sono bellissime queste macroalghe -52 |
Meglio così :13: dove sto io nel centro della Transilvania e più facile trovare un vampiro che un animaletto che se le mangi...
le metto in lista con la Xenia che sta diventando infestante.... |
è la stessa alga che ormai mi ha invaso la vasca.......molto velocemente si attacca a qualsiasi cosa compreso i coralli uccidendoli......una bella grana sopratutto perchè non la mangiano i pesci o le lumache.
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
Stè, ho il vlamingi in vasca e manco la guarda.
il problema...a parte avere la vasca tutta scura è che stà alga maledetta.....cresce sopra a tutto....vetri, pompe, coralli........a velocità alllucinante........poi sfoglia...le foglie vanno in giro.........e ricresce. |
potresti provare con un mespilia .... ha il solito problema del carrarmato :13:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |