![]() |
un piccolo aiuto :)
ragazzi ho cercato tanto ma forse mi sono perso trà i meandri del forum e forse mi è sfuggito, ho un betta ct calmissimo (2 settimane e più che è in una vasca con molly baloon e platy) con tutto che i baloon sono a coda a lira lui non dà fastidio a nessuno...ho un 60 lt netti nuovo da allestire e vorrei fare una cosa carina per il betta che con i poecilidi non è adatto dato che ho ph quasi a 8 e l'acqua è durissima... volevo sapere se è possibile la convivenza trà Rasbora brigittae e betta e se ci sono dei pinnuti compatibili con il betta sempre di piccole dimensioni massimo 5 cm grazie mille in anticipo
|
per le rasbore non dovrebbero esserci problemi!
provare ad aggiungere 2 femmine? con un acquario ben piantumato dovrebbe andare.. |
il problema è che anche aggiungendo 2 femmine non tenterei la riproduzione mi servirebbe un altra vaschetta e poi trovare altri posti per gli avanotti che se nascono più maschi li devo dividere... al posto delle due femmine utilizzerei diciamo"lo spazio" per altri 2 pescetti magari piccoli che vanno d'accordo con il betta...
|
L'acqua dovresti tagliarla con acqua d'osmosi..
il pH è troppo alto per i betta.. in 60 litri puoi provare o maschio più 2 femmine..è raro che si riproducano in acquario ( ricorda se metti le femmine acquario molto piantumato e con molti nascondigli ) Le brigittae molto probabilmente il betta se le prende le mangia..non è sicuro al 100%, ma non rischierei.. Puoi mettere un gruppetto di danio margaritatus.. |
brendan ho letto tanti post dove hai risposto sei molto preparato ti faccio i miei complimenti spero un giorno di saperelametà di quanto sai sui betta :) sui danio margaritatus non mi affascinano molto...e nei negozi della mia zona nn li ho mai visti ci sono altri pinnuti adatti?
|
avevo letto un post che c'erano dei piccoli pinnuti molto colorati...che andavano inseriti a coppia...non ricordo il nome mannaggia...
|
Ti ringrazio per il complimento :)
Potresti provare con: Hypessobycon Bentosi Hypessobrycon Sweglesi Hypessobrycon Pulchripinnis Hypessobrycon Amandae Hemigrammus Erythrozonus Hemigrammus Bleheri Danio Erythromicron Danio Choprae Boraras Urophthalmoides Sono tutti nanofish da inserire in gruppo, e dovrebbero essere abbastanza grandi e veloci da sfuggire al maschio.. |
grazie ancora per la disponibilità sto' leggendo molto sui betta spero di farlo stare meglio possibile dopo 2 settimane sembra che già mi riconosce quando mi avvicino all'acquario prima andava in parata ora mi osserva o stò impazzendo o sembra che si stia abituando alla mia presenza :)
|
Si si sono molto "docili" se mi passi il termine :)
|
Hypessobrycon Sweglesi,Hemigrammus Bleheri,Danio Erythromicron questi 3 sono davvero fantastici hanno un colore bellissimo e si intonano al viola pastello del betta :) scusa se ti scoccio ma hanno dei nomi commerciali questi 3? e un altra cosa ed ultima dato che ho un ghiaietto medio i pangio sul fondo non posso metterli (anche se li adoro),(le caridine c'è pericolo che se le pappano e per quanto costano)...dunque non so' dove mettermi le mani con i pinnuti da fondo e da vetro...scusami ancora ma diciamo che ho fame di notizie e mi vorrei affidare a qualcuno che ne capisce davvero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |