![]() |
apisto caca info
ciao, ho allestito la mia vasca da circa 2 settimane...
vorrei mettere degli apistogramma cacatuoides, (appena il filtro è maturo)ma purtroppo non li trovo in nussun negozio e non vorrei ordinarli e prenderli senza nemmeno averli visto prima. io abito vicino a udine... qualcuna sa indicarmi dove prendere una coppia? quali sono i valori migliori da avere? grazie. P.S: se qualcuno abita in provincia di udine e vuole vendere una coppia mi puo contatt. con pm. ciao |
vorrei mettere degli apistogramma cacatuoides, (appena il filtro è maturo)
#70 Sei di Udine....eh eh, forse un'idea ce l'ho(sul dove trovare una coppia), ma il diretto interessato si farà sentire. Strano però che non li trovi, sono abbastanza comuni. Intanto facci vedere la vasca, descrivici un po'... |
eggiàgià, anch'io avrei quell'idea, su chi sia il "qualcuno"......
|
mercoledì arriva l'ordine che ho fatto su abissi.com
e poi farò qualche foto... ho un acquario della pet company da 100 lt. ho messo uno strato di argilla e poi circa 4cm di ghiaia di circa 2-3mm, anubias nana, echino... bleheri, lileaopis nuova zelandia... e poi mi arriva mercoledì il resto. il test che ho fatto fare settimana scorsa... PH: 7,6 KH: 6 GH: 10 NO2: ass. No3:ass cmq penso che non ci fosse ancora stato il picco. mercoledi mi faccio i test da solo e poi vi faccio sapere. mi sapete indicare un negozio valido in prov. di udine? |
Aspetta prima di comprare i pesci in negozio... A udine c'è la persona che ha i migliori nani della zona.. (forse d'italia)... vedrai che entro sera si fa viva!!
|
bene perfetto... cmq mi date un po di consigli sulla vasca... ho notato che da un po di giorni si sono fermate delle alghette sul silicone in vasca... come le levo?
a da cosa vengono? forse dal ph altino? datemi un po di consigli... e i volori ottimi per gli apisto. grazie |
|
avevo gia visto il sito... grazie
per le alghe sul silicone? |
mah, controlla i fosfati, probabile siano alti per avere alghe senza abitanti, fossero alti puoi controllarli con delle resine, fino all'arrivo di valori stabili e poi piante, otonciculus e caridine, per cominciare. (ovviamente appena possibile per quello che riguarda gli animali).
per i valori ideali acqua se fai riferimento al sito che hai già visto vai sicuro. |
non ho i test...
come posso abbassarli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |