![]() |
come faccio ad abbassare il kh?
ciao ragazzi ho un problema ho il kh alto e come posso fare x abbassarlo? ho il ph 7 no4 0.01 no2 0.0 e il kh a 14 vi sembra normale? cmq ho una vasca da 350 litri con impianto co2 x ora erogo circa 35 bolle al minuto....:9:
|
Devi usare acqua osmotica per abbassare le durezze, a quanto hai il gh?
Con quel kh per esperienza personale spendi un mucchio di co2 per modesti risultati. Che pesci hai? |
cioa ascolta il gh devo comprare il test come pesci ho 4 scalari 12 otocinculus 2 garrarufa 2 botia una coppia di ramirezzi un pecoltia vittata un betta splendens 20 neon 12 rasbore e 2 granchietti che nn mi ricordo il nome sinceramente. il gh quanto deve essere piu o meno x andar bene?
|
Hai un bel fritto misto li dentro! A parte per la quantità di pesci, ma per i valori d'acqua che sono differenti!
Scalari con betta? non mi sembra il caso, ed anche i neon. Quando gli scalari cresceranno probabilmente li prenderanno di mira! Botia....si uccideranno sempre con gli scalari!:1: Il gh potrebbe stare intorno ad 8 - 10. Per abbassare il ph devi diminuire il kh intorno a 3 -4. In firma ho la tabella di correlazione tra ph e kh, in modo da sapere se c'è la giusta dose di co2 in acqua. Se dovrai alzare solo il gh per compensare il taglio con l'osmosi ci sono dei sali, devi mettere la giusta quantità di sali per avere l'acqua con i valori che vuoi! |
ma x ora nessuno si è ammazzato li dentro spero vadano avanti cosi.... cmq grazie.... ora guardo un po....
|
Ricorda che quando i pesci raggiungono la maturità sessuale le cose cambiano. specie se entrano in riproduzione.
|
e bo starò a vedere se mai li divido e li metto in un altra vasca ......
|
Scusami Mattia, ma si cerca sempre di mettere dei pesci che stiano bene insieme. Sia per comportamenti e per valori d'acqua. Pensare dopo a dividerli o darli via non mi piace.
:1: |
il fatto è che un minuto prima sono vivi e tranquilli
e un minuto dopo sono morti... |
e lo so xo alcuni di questi li ho presi da un mio amico xè nn voleva piu l'acquario e che ci devo fare......? starò a vedere se mai ho un altro acquario piu piccolo lo allestisco e li metterò la dentro che vi devo dire .....:2: cmq grazie x i consigli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |