![]() |
ph 7,8
Scusatemi ma sono agli inizi, stasera ho misurato il ph del mio nano marinus 60 l, con due gamberetti, una stella, un paguro e una turbo lumaca con 5 kg di rocce vive e due coralli molli (non ricordo il nome latino ma il negoziante mi ha assicurato che sono fra i più resistenti) tempo di vita di tre mesi, ed il ph è di 7,8.
E' troppo basso? e se si cosa posso fare? Grazie, Nicola |
Con cosa l'hai misurato?
Il KH a quant'é? Che luci usi? le rocce sono poche... |
Quote:
|
Sicuramente esiste per il marino... ma credo che vada bene anche quello per il dolce... il KH è più importante del pH
|
No serve assolutamente uno per marino.
Il ph è importante quanto il kh, se non il contrario, se il kh è messo bene con un buffer porti a 8,3 |
beh, in realtà è importante tutta la triade...se il kmh è basso potrebbe essere che tutta la triade sia sballata...
|
Quote:
:4: |
Quote:
Il pH (per piacere la H maiuscola visto che si riferisce ai protoni) sarà pure importante ma se uno controlla il KH secondo me del pH se ne puo fregare, se il kh è a posto di certo lo è anche il kh |
stamattina faccio il test con quello per l'acqua dolce per il KH, per le rocce non so, aggiungerne altre di botto ora sinceramente ho paura di mandare in tilt il sistema. Che ne dite?
|
Kh misurato con il test Askoll - 12 gocce di reagente per un KH di 6.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |