![]() |
Presentazione e consiglio casa per i miei pesci..
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e colgo l’occasione oltre che per chiarirmi un pò le idee anche per presentare i miei pesciotti..
Quasi un anno fa la mia ragazza ha pensato bene di regalarmi due pesci rossi in una vaschetta da 15-20l. Quasi subito ho scoperto che i pesci rossi, a differenza di ciò che credevo, hanno bisogno di molto spazio per vivere degnamente. Come prima cosa, viste le scarse finanze non ho potuto far altro che acquistare un filtro esterno ed un riscaldatore (tarato al minimo); in più effettuo il cambio dell’acqua ogni 6-7 giorni. Sono ora riuscito a mettere da parte un po di soldi per comprare un acquario un pò più capiente (c’è anche da dire fin ora i pesci sono cresciuti a vista d’occhio e che alla coppia ho aggiunto un’ampullaria per la “pulizia”) ma purtroppo, le dimensioni della mia dimora (vivo in un piccolo bilocale) non mi permettono fisicamente di acquistare un acquario lungo più di 60cm..in pratica un 60-65 litri. So che è poco ma credetemi per ora non posso fare di più Vorrei quindi qualche consiglio magari sul tipo/marca di acquario o accessori, su cosa evitare (magari se decidessi di prendere qualcosa di usato????) o comprare senza spendere una fortuna (non per mio volere). Vi ringrazio anticipatamente. |
secondo me vai pure sull'usato, controlla le siliconature e che i vetri non siano rigati :-)
|
esatto... il riscaldatore per i carassi non serve ;-)
|
Bene grazie!! ho appena trovato una (credo) ottima offerta con un 60 litri completo di filtro, pompa per l'ossigeno (cos'è??), allestimento e mobiletto (100€)....
unico problema è che ha gia dentro due piranha....secondo voi li riprendono nei negozi?? dovrei ripulire tutto e quindi poi far rimaturare il filtro per evitare malattie ecc?? |
forse ossiginatore sarà ariatore...
io in quel spazio ti consiglio il juwel lido 120 :4: |
piacere e benvenuto -d03 #28 :44:
|
Il juwel purtroppo non è per le mie tasche :( comunque domani andró a vedere questo acquario...se avete altri consigli o se c'è qualche domanda che dovrei porre al proprietario fatemi sapere!!!
Ma quindi in caso dovessi prenderlo o comunque prenderne uno usato, converrebbe svuotarlo e pulirlo? Il filtro andrebbe quindi fattp rimaturare? Ed i pesci ke ci son dentro li posso ridare o rivendere a qualche negozio? Li accettano?? |
secondo me si, li riporti al negozio, per qualche pianta...
|
bene bene, ci proverò!! ma per il fatto di svuotarlo/ripulirlo cosa ne dite?? questo porterebbe a dover far rimaturare il filtro o posso ad esempio mettere nel nuovo i cannolicchi che ho nel vecchio????
|
Quote:
certo nel nuovo filtro sarebbe meglio inserire più cannolicchi.... e spugne più grandi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |