![]() |
Restayling Acquario
Consigli???
dimensione: vasca 120*50*60 artigianale filtro esterno cyclone 165 resun 1650 l/h (lana e cannolicchi) 2 termoriscaldatori askoll da 150w illuminazione 4 neon da 30w con riflettori accesi per circa 9 ore al giorno impianto Co2 con atomizzatore Askoll e bombola ricaricabile da 2 Kg (20 bolle al minuto) arredamento: rocce laviche, legno di manila, bambu' e anfore fondo formato da torba/lapillo/akadama Temperatura 28° ph 7 no2 N.P. no3 15 kh 4 gh 9 arredamento: rocce laviche, legno di manila, bambu' e anfore |
allora...le anfore le toglierei dato che sono poco naturali...
io metterei piu' piante alte dietro a meno che non sia una vasca che si vede da tutti i lati! il pratino mi sembra un po' messo alla c...o :-)) :-)) x il resto e' molto carino! ma quanti discus hai? lo sai che hanno bisogno di molto spazio di nuoto! altri inquilini? |
digitalhawk,
ciao per le anfore hai ragione ma ho gli ancistrus che le usano come sala deposizione... La vasca funge da muro divisorio e quindi si vede da entrambi i lati.. pratino ci sto lavorando.... Per i discus in effetti mi sa che sono troppi ne ho 2 adulti e 5 piccolini... Altri 6 abitanti ancistrus, 6 cory, coppia Ramirezi. |
beh allora dai via i 5 piccolini di discus...ma sono figli dei 2 adulti?magari puoi tenerne 3...
x le anfore allora ok non toglierle, se hanno gia' fatto la tana meglio lasciare cosi! io dalle foto non le vedo neanche, ma cmq puoi coprirle con del muschio di java o della cladofora ;-) x il resto allora potresti spostare quella pianta alta (non ho capito cos'è) piu' sulla dx e sulla sx mettere della vallisneria, in modo che sui lati corti hai tipo contorno! ;-) |
digitalhawk,
No.. i piccolini provengono da un'altra coppia ed ormai è un mesetto che me li sto crescendo... per darne via qualcuno aspetto che crescano un pò di più cosi vedo se riesco a formare una coppia... MAGARI... la pianta alta è una Limnophila heterophylla |
:-))
|
bello ;-)
|
|
bello -05 ... complimenti.
in effetti i discus ... sono tantini ... ma tu stesso hai detto che appena si forma la coppia, gli altri avranno nuovi padroni ;-) ma le canne di bambù sono in resina o vere? Nel secondo caso, come le hai trattate? ciao ciao -28 |
:-))
Carino , ma quantitipi di piante hai dentro ? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |