![]() |
Incubo Ichthyo
Buongiorno a tutti...
purtroppo questo parassita mi sta facendo impazzire, le sto provando tutte ma niente da fare. Ho iniziato un mese fa ormai con i primi segnie allora subito temperatura a 29° (più di cosi non sale) e alimenti vitaminici. Non passando sono pasatto ai bagni di sale ma niente. Ho provato con faunamor, 2 volte il ciclo indicato dalla terapia, sembrava essere passato ed oggi al cambio d'acqua che ha fatto scendere momentanamente l'acqua a 27° nonostante ho cercato di scaldarla in più possibile, rieccoci con i primi puntini sui primi guppy... la cosa strana è che nell'acquario vi sono guppy platy black molly velifere e corydoras ma sono i guppy soffrono il problema!! Qualcuno sa come poter combattere sto disgraziato? Crilù confido in te! P.S: valori acqua nella norma |
Spiega passo per passo come fai la cura e quanto dura.
Hai tolto l'eventuale carbone dal filtro? |
Quote:
dovresti alzare ulteriormente la temperatura...procurati un riscaldatore con un wattaggio maggiore... l'ictyo è una brutta bestia e resiste molto.... ovviamente devi descrivere come dice crilù passo per passo come fai la cura.... |
L'aeratore l'hai messo?
|
Quote:
l'unico paraticolare è che nel ciclo di cura precedente non avevo usato l'areatore in quanto rotto e li mi sa che ho fatto la caxxata! Ora proseguo con il ciclo di cura giusto? P.S. carbone non presente! |
Ok allora vai così. Con questa malattia l'aeratore è indispensabile.
|
OK. Non staccare il filtro però, altrimenti poi ti tocca ripartire da zero.
|
Ragazzi...è uno schifo!
Seguo le istruzioni e metto fauna mor per i due giorni, e tutti i puntini spariscono, sospendo il terzo giorno e il quarto giorno, ovvero oggi, puff! puntini su tanti pesci!! mi viene voglia di lanciare tutto giù dal balcone! Cosa diavolo faccio?? PS aeratore a palla e temp. 29°... |
Finisci la cura e ordina il Costapur su Zooplus.it
Adesso non puoi interromperla. Ma sei sicuro che sia ichtyo? :7: |
Ok allora continuo...ma incrementare la frequenza delle gocce senza i giorni di pausa può servire? sono molto impaziente....
In caso non sia icthyo cosa potrebbe essere?delle malattie che conosco non c'è nulla che gli assomigli se non quella! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |