![]() |
upgrade skimmer
vorrei passare agli sps nel mio 100 litri... attualmente ho un bm nac 3, tuttavia mi hanno detto che è insufficiente per le acropore e simili (ho anche pesci), voi cosa consigliate che sia economico e performante? un nac 5? o altro?
|
che valori ti mantiene in vasca quello che hai ora?
|
Quote:
piccolo ps OT: il regolamento dice massimo 4 annunci al mese nel mercatino, ma si intende dall'inizio del mese o dal primo inserito? se mi sbaglio e ne metto 5, vengo automaticamente bannato o mi arriva prima un messaggio che mi dice che ne sto mettendo uno di troppo? |
up
|
Quote:
|
quindi che skimmer dici di mettere? ad esempio i nac 5 e 6 come sono per rimanere con BM che costa poco ed è silenzioso
|
Guarda che non risolvi solo cambiando skimmer,in 100l quanti pesci hai e di che dimensioni?lo skimmer toglie gli inquinanti prima che vengano trasformati in no3 e po4,per prima cosa evita di "inquinare" l'acqua,pochi pesci poco cibo ecc. ecc...può darsi che il tuo nac3 basti,personalmente non conosco i bubble magus,quindi non ti so consigliare quale bm sia adatto alla tua vasca,ma solitamente sono reali la metà dei litri dichiarati dal produttore.:42:
|
ciao ho 4 pesci di piccola taglia in 100 litri, troppi? l'ultima volta mi hanno detto che era al limite ma andava bene se con un buon skimmer, il nac 3 è consigliato per 100/300 litri quindi direi che in realtà va bene per 50/150 litri se la tua formula è esatta, considerando che ho un 120 litri alla fine contando la sump e che è densamente popolato penso proprio che in previsione di coralli duri sia da mettere in conto lo skimmer più grosso :D ho pensato agli altri nac perchè conosco la BM ma non disdegno di certo le altre marche!
|
Ciao,io in 200l o meno dei tuoi pesci,secondo me è meglio ridurre il problema a monte...cioè uno skimmer potente sicuramente aiuta,ma non risolve tutto...anzi avresti molti più squilibri in vasca.
|
beh 100 litri sono eh, adesso non esageriamo non è che ci tengo i pitoni sono pesciolini non credo affatto che siano loro la causa dell'inquinamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |