![]() |
aiptasie
per distruggere queste bestiacce ho letto
di un metodo per debellarle , il metodo della pila da 9 v . ( frittura di pesce ) ma funziona ? e come ? bisogna mettere i fili contro l'aiptasia , ma tutti e due opp. solo il positivo ? e mettendo le mani in acqua non si prende la scossa ? difetti ? gli invertebrati ne risentono ? grazie . |
Mai sentito ma seguo interessato ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
come dicono dovrebbe essere abbastanza efficace ,
perche' una volta fritta la bestiaccia non rilascia nessun rimasuglio . io sono un po' scettico a metter la mani a mollo , con la batteria........ |
9 volt non li senti nemmeno. Se sai saldare a stagno salda 2 fili a 2 aghi, li infili entrambi nell' Aiptasia e poi fuori dall'acqua li colleghi ai poli della batteria.
Io preferisco comunque iniettare qualche goccia di acqua ossigenata con una siringa. Fai tu... |
Questo metodo non lo avevo ancora sentito,ma resto per il naturale,o se è proprio grande,per cementarla con la bicomponente
|
il problema e che volevo siringarle con l'idrossido di ca ,
pero' sono tutte in punti sotto le rocce o in posti molto scomodi da arrivare , con la siringa . i gamberi non le toccano ........ avro' problemi anche con la batteria se andasse bene ... |
mai sentito ...in poche parolo li condanni alla sedia elettrica!!
cmq io ho provato con i wundermanni nella vecchia vasca ed ho risolto nel giro di una settimana più naturale di così |
purtroppo non sempre i Wundermanni le mangiano (te lo dico per esperienza personale); dicono però che i Lysmata Boggesi sono più ghiotti di Aiptasie. Io però non sono ancora riuscito a trovarli in vendita dalle mie parti, anzi... se qualcuno sa dove li potrei acquistare (anche online) mi farebbe un grosso piacere
|
Quote:
cmq io preferisco i rimedi naturali per questo suggerivo i gamberetti,sono contro a siringhe o elettroschok |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |