![]() |
fondo per acquario
ciao a tutti.
dopo vari studi sono arrivato alla conclusione (spero giusta), che i prodotti ada e elos sono i migliori. a questo punto voi cosa mi consigliate. ada: power sand special,acqua soil amazonia, tourmalin bc,penac w,penac p elos: acqua 1, terra zero, bottom mineral,terra natural soil small. ovviamente tutto per un iwagumi. ovviamente se qualcuno ha una soluzione migliore è sempre ben accetta. aspetto notizie grazie. |
Ciao, quello che dici è vero ma all'inizio sono abbastanza ostiche nel raggiungere un equilibrio chimico-fisico... Piantuma subito se puoi e monitora costantemente i valori, in particolare pH e durezze... Se vuoi un fondo comunque performante ma anche "pronto subito" vai con la Flourite Seachem...
|
che tipo di fluorite mi cosigli, e soprattutto devo usarla come fondo unico,
grazie per il tempo. |
è un fondo unico si!! la flourite prendi la classica oppure scegli il colore che più ti piace
|
Quote:
magari per un iwagumi userei del fondo meno grossolano della flourite normale #24 Secondo me, inutile dirlo, meglio un fondo unico ... anche se normalmente non si dovrebbero avere problemi di miscugli visto che non dovresti avere piante a stelo #24 |
Ok finalmente ho trovato a Roma un rivenditore di seachem ultra fornito,e ho peso 7 sacchi di flurite black sand,e tutti fertilizzanti per la ferilizzazione avanzata.
Ora solo un dubbio a quanti cm metti le hql in 120 cm Grazie |
... hai fatto spese grosse!!!
|
ma quando metto la fluorite sotto devo mettere le tabs?
altra cosa che ne dite se sotto come base metto del lapillo vulcanico,serve o no? posto due foto del mio 10 litri di prova http://s12.postimage.org/bmtasrui1/IMG_0226.jpg http://s12.postimage.org/5pu0pp2qx/IMG_0233.jpg |
no all'inizio le tab non servono per quasi un annetto dovresti essere apposto se non la lavi troppo... sotto non mettere niente metti solo la flourite ;-)
|
Berto per una volta non siamo d'accordo! O perlomeno sono d'accordo a metà! :-)) Secondo me le tabs(e solo loro) all'inizio sono importanti, soprattutto se si cerca l'acquario piantumato, perchè possiedono particolari composti(come colina, aa, ecc.) che si rivelano importanti nella radicazione e nell'attecchimento. Se non sbaglio ne servono una ogni 10 litri, ma ragiona comunque per difetto, così non esageri(es.: in un 35 litri mettine non più di 2-3)... Poi se ovviamente non si cerca il plantacquario spinto le flouriti mettono a disposizione da sole tutto il necessario... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |