![]() |
sale, sale, sale, ma che voglia di arrivare...
sto finendo la confezione da tanti kg di sale, finalmente!
son contento perchè nn sono soddisfatto. prima di questo avevo l'istant ocean e non mi dispiaceva affatto. contando che lo compro in un centro abbastanza grosso, ma fornito delle marche pù comuni e magari meno pregiate, voi che cosa mi consigliate? eventualmente è meglio miscelare i due sali passando poi ad usare solo il nuovo? graz! |
ddamora, no passa tranquillamente all'altro...se hai invertebrati io comunque comprerei un sale arricchito
|
Quote:
Io uso Reef Crystals che è Istant Ocean arricchito, per te potrebbe esseere una soluzione interessante visto che ti trovi bene con IO. Qui tutti parlano benissimo di Preis e Tropic Marin Pro Reef, non ho conoscenza diretta ma quando finirò il mio ne proverò almeno uno. |
Quote:
|
la scelta del sale è una cosa abbastanza complicata in effetti e, soprattutto, richiede un po' di occhio per controllare poi la salute degli animali e le loro reazioni!
Per le confezioni grandi mi trovo d'accordo con te.... non le sopporto... ho fatto una volta l'errore di comprarne una e non solo non finiva più ma, alla fine, ha cominciato anche a darmi problemi di fosfati :-( |
Ho usato preis, adesso sto impiegando il tropic pro reef, per me sono ottimi entrambi.
Ciaooooooooooo |
grazie ragazzi,
oggi vado e vediamo cosa si trova. sperando che non sia costretto a prendere le confezioni formato famiglia! |
guarda io son convinto che sia meglio un sale scadente che ti dura 3 mesi che non uno di ottima qualità che ti porti dietro per un anno... alla fine rischi di fare più casini che altro! ;-)
|
per il nano vanno adoperati sali ottimi in valori di oligoelementi.....
preis e tropic marin sono ottimi. IO e reef cr. molto buoni ma non a livello dei precedenti per l'allevamento di specie difficili quali sps. per i nano poco esigenti diventano ottimali gli ultimi 2 menzionati viste le scarse esigenze di calcio e magnesio. resta che per i nano le confezioni sono da preferire piccole, subito immesso il sale in un bel secchio capiente e con chiusura ermetica. evitate come la peste i cartoni del preis o le buste dell'IO. provar x credere. inoltre il consiglio supremo.....mai usare lo stesso sale 2 volte. rotazione signori, rotazione :-)) |
Quote:
tornando seri ( #13 ) quanto detto da lele è assolutamente vero. più spesso cambiamo e più sono le possibilità di inserire in vasca elementi equilibrati fra loro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |