![]() |
ciao sono quasi nuovo
ciao
e dinuovo saluti a tutti, ma l'acqua dei negozi che tipo è? usano rubinetto per tutti i pesci in vendita? |
ciao benvenuto.
In genere i negozianti usano acqua di osmosi con i valori portati alle condizioni ottimali per le specie che hanno in vasca ;-) |
Inanzitutto ciao e benvenuto...
Dipende, io abito in trentino, e ho un acqua media e poco inquinata, anzi, direi decisamente pulita. Ph 7 Kh 8 Gh 13 No3 0 Po4 0 Cl 0 I miei 3 negozianti da cui mi rifornisco usano solo acqua da rubinetto, e uno di loro ha un negozio molto grande con una valanga di vasche dolci e marine tenute alla perfezione, alleva discus da 30 anni e ha dei bellissimi esemplari, peccato sia un pò troppo presuntuoso. Uno di loro dice che se dovesse tenere i pesci con valori ottimali poi quando li vende ci sarebbe una percentuale di morte molto più alta, e di conseguenza una serie di clienti insoddisfatti. |
da me con acqua di rubinetto perchè i pesci gli restano al massimo un mese
|
benvenuto! l'ideale anche per i pesci in negozio sarebbe di avere i valori giusti ovviamente ma per ovvi motivi di praticità e per il motivo di cui parlava prima trotman mettono tutti i pesci con la stessa acqua praticamente ;-)
|
ok capito
|
Ciao e ben venuto
|
ciao grazie
|
alla fine come ho già dettoè una cosa provvisoria,tocca a noi trattarli bene e dargli una casa degna di loro
|
una boccia di vetro? poveri pesci rossi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |