![]() |
Ecco il mio acquario!!
Oramai sono quasi 5 mesi che il mio acquario è stabile, dopo l'ultimo inserimento di un paio di piante e la rimozione dell'egeria densa...vi allego le sue foto!
|
le foto non sono proprio il massimo ...
da quello che si riesce a vedere: 1. il ghiaietto mi sembra troppo grosso, al di là dell'essere bianco ... 2. metti uno sfondo (anche un semplice cartoncino nero) 3. mi sembra che le piante siano troppo concentrate nella zona sx. della vasca ... 4. alza un po' il livello delll'acqua, nn deve vedersi il pelo libero .... 5. le piante nn sono in ottima forma ... quella nella terza foto soprattutto ... cos'é una spatiphyllum? lo sai che nn è da acquario? Cmq cerca di fare una foto panoramica, più luminosa ... le vedo molto buie ... lo scalare sembra molto bello ... ma è solo? Non mi pronuncio sulle anfore ... perché so già che altri ti massacreranno #18 nn ti dico di toglierle, ma se puoi nascondile tra le piante, o legaci sopra del muschio ... ciao -28 |
quoto weiss in tutto e x tutto!!!
|
Quote:
|
le foto si vedono davvero male.. Quoto anch'io quanto già detto finora, e aggiungo che con foto migliori si potrebbe esser più costruttivi ^_^
|
sul fatto delle anforine, posso darvi torto ma a me piacciono, cmq...mi scuso per la qualità delle immagini, ma nn saprei altrimenti, la mia fotocamera digitale le fa così buie, che mi tocca ridigitalizzarle prima di pubblicarle!!!ora ne provo una frontale...
ah gli scalari sono 3 uno gold e 2 tigre http://www.acquariofilia.biz/allegat...ario10_482.jpg |
cos'è quella ventosa sul vetro anteriore?
La foto è sfocata, prova a fare la foto con la stanza al buio e l'acquario illuminato ... |
la pianta che dicevo prima sembra un'echinodorus macrophillus
è molto grande ... ma cmq è molto rovinata ... che impianto luce hai? fertilizzi? CO2? |
l'ho fatta al buoi, purtroppo è la fotocamera...
la ventosa serve per tenere il tubo della pompa a pelo d'acqua cosicchè mi ricircola tutto... ho l'impiato luce standard dell'acquario, uso l'impianto di co2 fai da te a lievito e utilizzo le goccie di DuplaPlant24 una volta al giorno più una pastiglia sempre di duplaPlant quando ricambio l'acqua ogni 15 gg! anche se il ricambio nn ha effetti sul colore giallastro dell'acqua...il mio filtro è una vera sporcizia e nn capisco quale sia il problema che scaturisca tutto ciò...io avevo ipotizzato la co2 a lievito...ma nn è lei! #24 |
Quote:
ma dove hai il filtro? xché quel tubo così lungo ... accorcialo ... e togli la ventosa da lì ... Quote:
Rcominciamo da capo ... dicci tutto ... vasca (capacità ...) , luci (quali e quante ... ), allestimento (fondo ...), piante ... popolazione ittica Quote:
rilasciando tannini ... lo hai fatto bollire? è legno per acquari? dacci queste info ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |