![]() |
Stenopus H. Maschio vs Stenopus H. femmina
Ciao a tutti!!! Da circa venti giorni ho in vasca una coppia di Stenopus Hispidus. Il maschio e' in vasca da circa 5 mesi. Appena introdotta la femmina sono andati subito d'amore e d'accordo. Lui molto premuroso nel procurare il cibo alla sua bella compagna. L'altro ieri lei ha deposto le uova e da ieri mattina lui le da una caccia sfrenata. La attacca di continuo tanto da averle nettamente staccato entrambe le chele grandi, una zampa e una delle 4 chele più piccole. Cosa può essere successo? Perché questo atteggiamento? #23
|
stranissimo come cosa.
ho avuto la coppia di stenophus e non hanno mai dato segnali del genere. non saprei proprio . speriamo non la uccida. fammi sapere se dopo la schiusa delle uova le cose si sistemano. per le chele non preoccuparti che alla prossima muta le rifà nuove. |
Come lo capisco? Credo le abbia deposte in un anfratto inaccessibile! Poco fa si sono trovati faccia a faccia! Hanno giocato un po' con le antenne ma dopo lui ha allungato nuovamente la chela e lei e' scappata in un fulmine!!!
|
non le depone.......le uova le tiene sotto ai plepodi fino a quando non schiuderanno rilasciando in acqua libera centinaia di larve.
|
Allora le ha già rilasciate! Fino all'altro giorno le vedevo verdi verdi.?ora sotto e' pulita!
|
se sono verdi le ha appena deposte.....poi diventano sempre + grigie fino a che non diventano argentate e poi vengono rilasciate.
|
Allora no! Non hanno cambiato colore. Erano di un verde quasi blu. Credo le abbia tenute non più di una settimana.
|
Situazione rientrata nella normalita'....... Si rivogliono bene come prima!!!!! Bah....!!! Vai a capire cosa gli sia passato per la mente.....paura della paternità??? #rotfl#
|
Io ne ho una coppia da 5 anni e più...mai litigato tra di loro...solo con tutti glia altri abitanti dela vasca -28d#
|
wurdy....io alla fine dopo che mi hanno mangiato 3 fridmani...li ho regalati#13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |