![]() |
The strength of the erosion
http://s9.postimage.org/tecd49n0r/Im...724dwagace.jpg
http://s9.postimage.org/s4ejp7t8r/image.jpg http://s7.postimage.org/hfeqda5fb/image.jpg Vasca:60 x 33 x 37 cm -Estate 2011 Illuminazione:1*24 T5 philips 6500K 1*24 T5 philips 4000K Filtraggio:Tetratec Ex400 Substrato:Akadama,Tropica Plant Nutrition+,Laterite CO2:askoll system Additivi:Tropica Plant Nutrition+ liquid Cambi dell'acqua:1/3 settimanale Piante acquatiche:Hemianthus callitrichoides "Cuba",Riccia fluitans,Lilaeopsis brasiliensis. Pesci:Trigonostigma heteromorpha Invertebrati:Caridina multidentata |
#25 Grande! Ma sbaglio o fa parte del contest AGA?
|
complimenti #25
|
Meravigliosa!..davvero Meravigliosa!
solo una domanda: gestire un vasca del genere, penso sia abbastanza impegnativo, soprattutto per equilibrare la fertilizzazione, perchè il rischio di accumoli e sovradosaggi è abbastanza alto.. non ci sono piante a crescita veloce che ti fanno da "filtro"... correggimi se sbaglio.. come ti comporti con la fertilizzazione in colonna? che range espresse in ppm dei vari nutrienti tieni a regime in vasca? -NO3 -PO4 -K -Fe complimenti ancora! davvero un bellissimo lavoro!#25#25#25 |
#25 spettacolare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Un iwagumi molto bello. La disposizione delle rocce rende molto. Quanti cm di altezza raggiunge il fondo davanti e quanto dietro? Con la stabilizzazione dei valori, usando laterite + akadama, come te la sei cavata? Infine, a regime vegetativo normale, ogni quanto effettui le potature? Complimenti ancora!
|
Grazie a tutti #70
@Jamario,si l'ho iscritta all Aga dove mi hanno consigliato di inserire qualche pianta a stelo...(non le metterò mai):-)) @Roberto85,è vero,non ci sono piante a stelo ma considera che un prato di calli [con riccia] mangia molto in termini di nutrienti (soprattutto in colonna visto che il fondo non è ultra fertilizzato).Gli NO3 li tengo intorno a 10,PO4 1,K a quantità ;-),Fe mai misurato(confido nella laterite). @Ninja Fish,il fondo è alto 5 cm nella zona anteriore,circa 10 - 15 cm nella zona posteriore.Fortunatamente l'akadama non slitta molto ;-) ma è molto porosa ed abbinandola con del gravelit è fenomenale per la radicazione delle piante!Oltretutto dopo la normale maturazione non ho avuto nessun problema di crescita e la trovo al pari di terre allofane"di marca" con la particolarità che non è spinta e puoi permetterti il lusso di fare qualche errore (considera che la vasca è cresciuta anche con il caldo estivo e con poca luce).La riccia va potata ogni settimana,la calli ogni due-tre ;-) |
Quote:
|
ineccepibile nella tecnica, ma troppo "pulita"
se le rocce fossero state un po algose e un po meno forti i colori che la rendeono quasi photoshoppata, sarebbe stata molto piu interessante cmq molto molto bella abbravo ale |
Stupenda:#O!!!Che invidia,magari ci riuscissi un giorno a farla pure io cosi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |