![]() |
Pulcher: Ri-Riproduzione in 15 giorni!!!!!!
Ciao a tutti, dunque succede questo:
i miei pulcher hanno avuto una figliata circa due settimane fa e ad oggi in vasca ci sono una ventina di piccoli pulcher in ottima salute di circa 1 cm; il problema è che da un paio di giorni mi ero accorto della "panciona" della femmina e oggi l'ho vista attirare il maschio nella tana per poi riuscire con l'organo depositore estroflesso, esamttamente come era accaduto 20 giorni fa prima della prima deposizione. Vi chiedo quindi se secondo voi siano già in procinto di una seconda figliata; in tal caso come mi comporto con i piccoli attualmente in vasca? non vorrei se li mangiassero per difendere i nuovi. Grazie a tutti |
Se la vasca è piantumata solitamente i figli della prima cucciolata sopravvivono.
é la nuova deposizione che è a rischio, da me i primi nati ormai indipendenti hanno sempre mangiato le cucciolate che i genitori hanno fatto dopo di loro. |
Quote:
concordo con te. :-) ti faccio una domanda...ma come mai i miei sono circa all nona riproduzione e hanno prtato i figli alla schiua solo 1 volta e solo 4 avanotti? ogni volta fanno le uova e dopo 2 giorni le abbandonano :-) ------------------------------------------------------------------------ non vanno a ventilare le uova ma cacciano tutti da vicino al cocco anche se nuotano in vasca :-) |
Corydoras98 con cosa li nutri? quanto sono grandi?
Io non ho mai avuti problemi con deposizione abbandonate, quindi non saprei risponderti con sicurezza |
Quote:
allora:il maschio è 8 cm abbonanti la femmina 5 cm circa (forse 5.5)ù li nutro con microgranulato dell'askoll fioccato dajana artemie liofilizzate tetra sapresti spiegarmi il motivo? :-) grazie |
Una motivazione precisa non la so, come alimentazione io in più davo il chironomus scongelato
|
Quote:
io vorrei darlo ma quì non hanno congelato,nella mia zona,al massimo potrei comprare degli stick per cicli o delle larve di zanzara rosa liofilizzata :-) tu che dici? la cosa mi sembra strana che non portano mai alla schiusa.... #24 |
molto strano però stiamo intasando il topic di fishunter
|
Quote:
scusa non me ne ero accorto,lascerò stare la coppia sperando si riproduca e faccia esperienza :-)) |
Tranquilli ragazzi...è sempre cosa buona e giusta lo scambio di informazioni....comunque anche i miei prima di arrivare a questa deposizione andata a buon fine ne hanno perse un pò (4 se non ricordo male), credo sia normale, devono imparare a fare i genitori...mica bazzecole!!! :)
In realtà pensavo una volta raggiunti i due mesi di vita di dar i nuovi arrivati ad un negoziante di fiducia in cambio di qualche pianta, però se ora i genitori ri-depongono dovrei darli via prima e non credo che gli faccia bene...ergo avvantaggio i piccoli che già ho tenendoli oppure agevolo i nuovi arrivati togliendo i primi?.....dubbio iperbolico!!! Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |