![]() |
impianto osmosi
ciao ragazzi,
ho un impianto osmosi a tre stadi in linea che produceva circa 10lt acqua all'ora da 2 settimane produce circa 2lt ora, ho cambiato le due cartucce ma continuava questa situazione allora o smontato la membrana l'ho lavato sotto il rubinetto e l'ho un po sbattuta adesso ho montato il tutto e o provato, appena aperto il rubinetto dal tubo di scarico è uscita acqua nera dopo un po a smesso ed a ripreso a funzionare come al solito. Il mio dubbio adesso è: visto l'uscita di quell'acqua nera come il carbone non è che l'ho rotta nello sbattere per pulirla? apparentemente ed esternamente è integra, cosa puo essere successo e come verifico se funziona bene o mi da acqua non perfetta? grazie a tutti |
testa gh kh e no3, che devono essere a 0 o giù di lì.
ciao, ba |
Quando hai collegato le due nuove cartucce hai fatto girare l'impianto senza membrana?..#24
|
il carbone dalla cartuccia è passato nella membrana poichè non l'hai lavata presumo.....teoricamente se l'acqua esce buona puoi continuare......ma in teoria se il carbone passa la membrana viene n parte compromessa
|
grazie ragazzi per le vs risposte ma, una domanda a fra91 io pultroppo non l'ho fatto girare senza membrana ma va fatto ogni volta che si cambiano le cartucce? a cosa serve?
|
Se hai "trattato" la membrana come hai scritto, penso che dovrai cambiarla, e visto quello che costano, ci prendi quasi un impianto nuovo.
Come ti è stato detto, quando si cambiano filtro a sedimenti e a carbone attivo, si deve staccare il tubo d'ingresso alla membra(facendo attenzione che però che resti sempre bagnata) e fare andare l'impianto cosi per una 20ina di litri. Un metodo "casalingo" per lavare la membrana, è quello di far andare(per circa 40/50 litri) l'impianto senza il riduttore di flusso. Ma perche si chiede sempre dopo aver fatto i danni e mai prima?-28d# |
Quote:
|
oltre al problema del lavaggio del carbone io direi che il suo problema potrebbe anche essere dovuto all'abbassamento della temperatura dell'acqua ;-)
|
grazie tuko, scusa la mia ignoranza ma cos è il riduttore di flusso? se non ti dispiace puoi spiegarmi meglio come lavare la membrana, dato che la devo ricomprare non vorrei fare lo stesso errore
in attesa grazie 1000 |
il riduttore di flusso è quel "tubetto" bianco che è collegato all'uscita dell'acqua di scarto
questo insomma: http://i30.tinypic.com/33y6gao.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |