![]() |
Tra fondo fertilizzato e sabbia fine...
In alcuni post ho letto che per non fare mischiare la sabbia finissima con il substrato fertilizzato viene utilizzata una rete a maglie fittissime... cosa ne pensate?... i miei dubbi:
- Quando si deve rigenerare il fondo sarà possibile? - Le radici delle piante non verrebbero, inizialmente, piantate nel substrato fertilizzato, crea problemi? - Qualche controindicazione ? :-)) Ps... vorrei utilizzare anche un cavetto riscaldante Grazie Davide |
questa non l ho mai provata,potrebbe funzionare.
rigenerare il fondo in che senso?? per le piante no problem,le radici crscono anche tra il cemento ;-) |
Quote:
Nel 'vecchio' acquario, non ho mai inserito le palline rigeneranti, e non so come funzionino o come vadano inserite nel fondo fertilizzato, quindi mettendo la rete di separazione non so cosa succede. Grazie Davide |
Ma un più semplice fondo già fertilizzato tipo ada?
|
Quote:
Grazie Davide |
io sto allestendo un acquario proprio come te... con deponit mix sotto e sabbia fine sopra... la mia preoccupazione piu che altro è se la sabbia faccia troppo da tappo e non faccia passare acqua creando i fenomeni che tutti conosciamo... tu quanti cm di sabbia metteresti sopra al fertilizzante?
|
Quote:
Ciao Davide |
Ma siamo davvero sicuri che la sabbia fine crei questo problema di compattarsi troppo, creare zone anossiche ecc? C'è qualcuno che c'è davvero passato o no? #24
|
Quote:
Ciao |
dingo,le crea e il compattarsi fa marcire le radici se non si mette un cavetto ;-)
le pasticche sono semplicemente da interrare con il dito vicino alle piante soingendo vicino al fondo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |