![]() |
TEST: semplici e affidabili
quali?
fin'ora uso tropic, redsea e salifert, e redsea sono semplici, i tropic sono davvero complicati... mi cosnigliate? vorrei provare i redsea... |
Tropic per No2 e No3, Salifert x Ca, Kh e Mg, Rowa per Po4
Almeno io uso questi e mi trovo bene. |
nitrati calcio e mg jbl, rowa fosfati, dupla kh
|
i tropic per me sono troppo complicati, e li voglio fare i test... i JBL sono semplici e validi?
|
io ho gli elos che oltre ad essere molto semplici da effettuare, lo sono anche da leggere. nonchè molto precisi, nonchè decisamente costosi... -28d#
|
quando spendi 1000 euro di plafoniera e 300 euro al mese di bolletta... i test diventano la cosa più economica da comprare :-))
|
se cerchi la semplicità, niente più di una striscetta jbl da immergere in acqua e aspettare che si colori, non te la darà nessun altro test!
tale semplicità va a discapito della precisione e dell'affidabilità!! tieniti i tropic, i migliori in rapporto qualità prezzo.. niente a che vedere con salifert! imho. |
tieni presente che i salifert li usa lui: http://www.zeovit.com/forums/showthr...threadid=23295
i tropic sono ottimi, ma mi rompo le palle e non li faccio! :-D con i nitriti redsea mi trovo da dio, inoltre se devo mettere 4 gocce ne escono 4 vere non come i tropic che li giri e cominciano a gocciare... |
si questo è vero...
devi trovare un compromesso! |
io con salifert mi trovo bene e li reputo abbastanza intuitivi(quelli x la triade),tropic marin piu' precisi ma quello del CA è difficile da interpretare bene al 100%,po$ rowa,merk(il migliore ma costosissimo) e fotometro;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |