![]() |
Valori acqua
Dopo un mese dall'avvio ecco i primi test
ph 8 gh 10 kh 6 nh4/nh3 0 no2 0.5 no3 10 po4 0.5 fe 0.25 cu 0 cl 0 che ne pensate? inoltre questi valori possono andar bene da subito per ancy/cory? più avanti metterò scalari...cosa ne pensate se li abbino con mesonauta festivus e/o microgeophagus? |
quanto è grande la vasca? io farei un 50% di osmosi per abbassare durezze e poi il ph... poi inserisci i pesci...
|
ha ancora i nitriti alti, secondo me è ancora presto
|
Concordo con gli altri, in oltre la vasca deve essere grande almeno 250 litri per tenere sia gli scalari che un altro ciclide nano, i mesonauta non li conosco, se non di nome, i mikrogeophagus ne esistono di due specie i ramirezi e gli altispinosa, penso che tu intenda i primi, attento che sono delicati.
|
Per gli scalari e i ramirezi devi necessariamente abbassare il ph e la durezza.
|
Quote:
|
Magari metti una foto, tenere due specie di ciclidi insieme dicono che non sia semplice.
|
http://s11.postimage.org/eblstt58v/IMG005.jpg
ma scusate cosa metto con gli scalari?...neon e cardinali no perchè vengono scambiati per cibo vivo; altri ciclidi no perchè territoriali; ancy/cory mangiano le uova |
nuovi valori dopo una settimana
ph 8 gh 10 kh 8 nh4/nh3 0 no2 0 no3 0 po4 0.25 fe 0.1 cu 0 mi sembra di capire che ora il filtro è maturo domani cambio 40l con RO |
ok, poi dai però il tempo alle colonie batteriche di riprendere a lavorare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |