![]() |
per chi si fosse rifornito di acqua di mare
ho prelevato un centinaio di litri dal mare aula distanza di 30 miglia dalla costa. L'acqua pur essendostata prelevata a largo presenta una leggera torbidita. Come fare per renderla limpida? Sono cmq in maturazione Adesso
|
se il mare era calmo, probabilmente è plancton ...io la userei ugualemtne.
|
Parli di acqua del mediterraneo x un reef? Io non ho mai capito se va bene...x quanto il mare e' (quasi) tutto unito le specie bentoniche non sono le stesse no?
|
Apparte che se ti pigliano ti fanno la multa perchè non è consentito :-))
Devi ridurre la salinità con acqua di omsosi perche il mediterraneo è più salato dell'oceano ....#36# va quindi da se, buddha, che le specie che popolano le nostre acque devono essere per forza diverse da quelle che popolano gli oceani ... ;-) Poi che si possano adattare è un altro paio di maniche!! ;-) |
Non e' solo una questione di temperatura? Poi che io sappia il mar rosso ha una densita' anche maggiore del mediterraneo ea quanto ho visto le acropore non stanno malaccio
|
Quote:
Non ricordo quando, ma avevo messo il link che si poteva prelevare l'acqua del mare... Inoltre diversi qua nel forum adoperano l'acqua del mare.... Via con la maturazione e inizia a popolare la vasca...#70 -28 |
La densita sicuramente va corretta .... da chi del forum la usa, ho sempre saputo che correggeva la salinità ... poi magari mi sbaglio io :-)
La temperatura vo corretta qualsiasi acqua tu usi!! #36# |
Ma cambiando la salinità molte specie non moriranno? Ammesso che il cambio sia drastico?
|
Credo che il grosso dei coralli che si trova sul mercato venga da altre parti e non dal Mar Rosso che ha ua salinita diversa. Quindi meglio tenere una densita più bassa .... se introduci plancton in una vasca ben popolata specie di coralli non credo che gli animaletti avranno il tempo di morire per la densita dell'acqua :-)
|
secondo me è importante prelevare ad almeno 3 metri dalla superficie perchè anche se prelevata a largo il moto ondoso rimpasta gli strati superficiali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |