![]() |
Cosa mettere in previsione del futuro a vasca vuota
Sto allestendo una vasca da 300 litri, e mi è venuto in mente che magari tra qualche tempo avrei bisogno di qualcosa che passi sotto al fondo e che non posso più mettere...
Metterò: - Cavetto riscaldante - Tubo per eventuale aerazione - Due o tre fili di plastica (tipo da pesca, ma belli grossi) per eventuali ancoraggi di pietre o legni - .......... A voi viene in mente qualcos'altro? |
Un secondo tubo per la CO2? #24
|
Quote:
Il tubo quanto grosso (come quello dell'areatore)? |
Mah, se non ne è previsto l' utilizzo io propenderei per un tappo, le porose inutilizzate si intasano (anche quelle utilizzate, se è per quello ... #13 )
Il tubo per CO2 è delle stesse dimensioni di quello dell' O2, ma di materiale diverso e di colore nero, quelli O2 non vanno bene, sono permeabili. |
secondo me è un controsenso mettere l'areatore con la co2 -28d# , così avresti solo uno spreco di co2 dato che con l'areatore secondo me è sconsigliato metterlo in acquario dato che in parole povere la co2 esce dall'acqua ed entra nuovo ossigeno e quindi sarebbe vano usarla :-)
|
Frena, ultimo ... lui sta predisponendo gli impianti in vasca, e a mio avviso ci vanno entrambi.
Possiamo discutere finchè vogliamo dell' utilità dell' aereatore in vasca, ma se dovesse trattare per una malattia è indispensabile ... per cui meglio imboscare un tubo nella speranza di non usarlo mai, che mordersi gli zebedei per non averlo ... :-D |
ok allora si vai pure :-))
|
Quote:
|
Mi sta sorgendo il dubbio di dove far arrivare il tubo per la CO2...
Ho il filtro interno laterale, e pensavo di far entrare il tubo nel filtro per poi farlo scendere nello spazietto che c'è tra l'esterno del filtro e il vetro...e poi dove lo porto? In mezzo alla vasca, da una parte.... Mi pare di aver capito che qualcuno lo mette nel vano pompa del filtro... |
devi calcolare che il diffusore lo metterai sotto il getto della pompa.
PS un consiglio se il tuo filtro è attaccato solo con le ventose insiliconalo non lasciare spazi tra vetro e filtro potrbbero essere la camera mortuaria di futuri avvannoti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |