![]() |
ricaricare bombole co2 usa e getta
ma è possibile ricaricare le bombole usa e getta per la co2?...e in caso di risposta affermativa vanno bene anke quelle dei gas refrigeranti per condizionatori ke a mio avviso sono identike?
|
c'è chi le ricarica ma può essere pericoloso il gioco vale la candela?
una bombola sta a 40atm almeno |
lo so...infatti forse un amico ke ha due pub dovrebbe regalarmi una bombola ricaricabile... :-))
|
La bompola sta a 160 bar, e per di piu se non è ricaricabile non ha la valvova di sicurezza e fidati che se parte l'ogiva in casa si salvi chi puo.
|
la bombola è carica a 60bar, non a 160.
cmq sono sempre tanti! |
Quote:
|
perchè quella da cui ricarichi dovrebbe stare a 160atm?
non perchè 60non sono pericolosi anzi -05 |
Io lo faccio ma ti dico come:
Uso una bombola ricaricabile (mi viene caricata a 70 bar) quando è a metà circa quindi a 35bar la collego con una ricaricabile calcolando la perdita di pressione che (per lo svuotamento ecc )la carico a circa 20/25 bar e la tengo di scorta per quando mi finirà la ricaricabile che ovviamente finisce sempre di sabato sera. Questa operazione lo fatta solo dopo l'ultima ricarica ma cmq credo che la usa e getta la carichero 4/5 volte e poi la sostituiro. Cmq tanto per essere più completo le usa e getta (la mia perlomeno)è caricata a 36 bar percui testata a minimo 70 bar. |
Quote:
|
perchè scalda? non dovrebbe diminuire la temeratura?
poi per quanto ne so io la CO2 sta sempre alla stessa pressione fino che la bombola è quasi vuota, gas in fase liquida in equilibrio con la fase gassosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |