AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   pelvicachromis pulcher AIUTO!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332002)

enrico rossi 08-11-2011 15:11

pelvicachromis pulcher AIUTO!!

ciao a tutti, da una settimana ho messo una coppia di pelvicachromis pulcher nel mio acquario da 100 L. io ne ho presi due sperando che si accettino, ma ora vedo che il maschio oltre a disturbare tutti gli altri pesci non lascia in pace la femmina. ho un maschio molto vivace e non so come fare. aiuto.

il maschio appena vede la femmina incomincia a inseguirla( e ovviamente lei scappa).
i miei pelvicachromis penso che siano ancora piccoli ma non so quano raggiungano la maturita sessuale e quindi c'è la possibilita che siano dello stesso sesso. cmq il maschio è lungo circa sui 5 cm mentre la femmina è piu piccola. sono andato a vedere le differenze tra maschio e femmina e da quelle secondo me dovrebbero essere come ho detto io, ma non capisco perche il maschio faccia cosi con la femmina.

Corydoras 98 08-11-2011 15:25

io ti consiglio di prendere un altra femmina così si scelgono e lascri la vasca solo alla coppia

enrico rossi 08-11-2011 15:37

o ma poi se il maschio sceglie la femmina l'altra mi tocca ridarla via!
------------------------------------------------------------------------
quanto tempo ci vuole e come si fa a vedere che incominciano a piacersi?

Nuada_974 29-11-2011 00:45

Per mia esperienza non c'è una regola, non è detto che che vadano per forza d'accordo.
La cosa migliore è come ti hanno consigliato di prendere un maschio con più femmine in modo che la coppia si formi spontaneamente, il problema è che poi il " terzo incomodo" avrà vita dura e saebbe meglio metterlo in un'altra vasca o darla via.
Alla fine va un pò a fortuna se ne prendi solo due.
Alle volte anche coppie già formate passano periodi di "separazione" in cui il maschio caccia la femmina a me è successo in passato dopo alcune deposizioni finite male.

Corydoras 98 29-11-2011 21:48

io per sicurezza un altro lo prenderei

giammy 01-12-2011 12:07

A me dopo la riproduzione il maschio ha deciso di uccidere la femmina.

Corydoras 98 01-12-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061279739)
A me dopo la riproduzione il maschio ha deciso di uccidere la femmina.

mi dispiace,i miei ancora none vogliono saper di riprodursi :-))

giammy per il muschio puoi tenermelo un altra decina di giorni? :-))

grazie

giammy 01-12-2011 14:10

O.T. Si non ti preoccupare cory

Con l'altra compagna invece hanno fatto almeno 5 riproduzioni senza mai problemi.
Il mio maschio ha sempre accettato le femmine che gli ho proposto (2 femmine, quindi non tante)

enrico rossi 01-12-2011 16:56

adesso la femmina mi è morta! :( per malattia. tra un po ne prendero un'altra e spero che almeno stavolta gli vada bene :D

Nuada_974 01-12-2011 17:06

Andrà meglio....però non ti preoccupare se non va bene al limite prova a spiegare la cosa al negoziante e chiedergli se ti fa il favore di cambiare la femmina se vedi che attacca acnhe quella nuova...magari ti dice di no ma puoi provarci

a me è capitato quello che racconti, soprattutto quando tentavo di sostituire una femmina morta di una coppia affiatata
succede...anche loro hanno gusti femminili come li abbiamo noi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.