![]() |
pterapogon kauderni..
domanda forse stupida.........
avendo intenzione di tentare di formare una coppia di pterapogon kauderni..quanti esemplari giovani devo prendere per riuscire nel tentativo? io pensavo a 2 soli...sono pochi? meglio 3? :) |
la coppia la formi con due, poi vai a probabilità, nessuno ti assicura che con tre trovi la coppia, potresti trovarli tutti e tre maschi.
buona fortuna. |
Prendi almeno 5 esemplari.......se la vasca lo permette.;-)
|
eh..magari!!!
240 litri 5 esemplari..... la vedo dura manco coi letti a castello mi c'entrano! |
Secondo me va un pò a fortuna... io ci sono riuscito al secondo tentativo.. prendendone sepre 2..
|
io con la mia ex coppia ci sono riuscito al 6° tentativo...
purtroppo questo provare mi è costato 2 vittime! tutti e 2 persi nell'arco di una giornata lavorativa! |
prendi esemplari già adulti altrimenti potresti dover aspettare dei mesi prima che si formi una coppia stabile.
|
in genere si prova con 3... ma quella che avevo io me la aveva venduta come probabile coppia... infatti poi si è dimostrato così...
erano 3 fratelli in vasca... di cui uno sembrava essere isolato... per cui ha dedotto la possibile coppia ;-) |
Quote:
per fortuna qualche negoziante li riproduce in negozio |
finalmente...trovati
1° problema in negozio ho preso il cibo che gli veniva dato...mangiavano la mattina da me per ora..manco lo musano quel mangime sarà ceh son dentro da nemmeno 48 ore nell'ordine ho provato altro mangime..NO gamberetto congelato...POCO min F della fauna marine (particelle molto fine)...poco artemia congelata...SI molto poco voraci però per ora fatto partire schiusa di ARTEMIE VIVE ma non vorrei abituarli male eh... è meglio dare da mangiare con attiniche accese?provato anceh con buio completo e una sola lucea che illuminava la vasca...ma risultato scarso.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |