![]() |
passare da filtro interno ad esterno ad acquario avviato?
è possibile passare (ad acquario già ampiamente avviato) da un filtro interno ad un filtro esterno? che operazioni sarebbe necessario fare? bisogna fare andare in contemporanea entrambi i filtri per permettere a quello esterno di maturare?
|
Quote:
Io sono per la prima ipotesi (un mese insieme e passa la paura ;-)). |
quoto... un mese insieme e levi l'interno!
|
Quoto anch'io un mese insieme e stai tranquillo:-)
|
grande grazie delle risposte...
per un rio juwel 125 cosa consigliate? |
askoll pratiko 200, tetra EX700 ed eheim Professional 3 (non mi ricordo i nomi dei modelli però) ma riesci a levare il filtro con l'acqua dentro?? non è siliconato??
|
io l'ho cambiato da poco avevo il filtro interno al quale avevo cambiato la pompa ma non mi soddisfava allora sono andato a prendere l'hydor prime 30 pagato 80 euro forse un po troppo vedendo siti online ma cmq va bene il filtro esterno secondo me è un altra cosa! non c'è paragone con quello che avevo prima il classico 3 stadi interno! per gli abitanti ho preso i cannolicchi senza sciacquarli assolutamente e messi nel nuovo filtro ne ho aggiunto una manciata di nuovi lana e spugna già erano comprese con il filtro ho aggiunto anche del carbone anche quello in dotazione! è un ottimo filtro a mio avviso! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
se ne dicono di cose sul carbone... dopo un pò diventa inerte e stop... cmq a seconda se è attivi o iper attivo passi dai 7 ai 15gg di durata se non mi ricordo male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |