![]() |
Trucco per prendere i pesci?
Ciao,
non sono un espertone di acquari.... Volevo togliere completamente i pesci da acquario, ma mi sono reso conto che prenderli tutti con il retino è difficilissimo (i guppy sono velocissimi). C'è qualche vecchio trucco/trappola? |
Io di solito uso due retini: uno fermo in un angolo, e l'altro per spingere il pesce verso il primo.
|
un po' di cibo in superficie e polso rapido.
ciao, ba |
Quote:
|
meglio i due retini :) e con molta pazienza, bisogna sempre intervenire con metodi poco invasivi, usa la pazienza :)
|
prosciuga la vasca e quando i pesci cominciano a saltellare sul fondo li puoi prendere anche con le mani :-))
Concordo con cibo/velocità/fortuna |
Quote:
|
puntane uno per volta dopo poco si stanca ed è più facile prenderlo, poi va lasciato tranquillo però per fargli passare la paura. I guppy maschi sono più facili e tontolone, le femmine sono tutt'altra cosa.;-)
|
Io uso una nassa fatta con una bottiglia in cui infilo il collo (della stessa) tagliato e rovesciato, certo, a volte, devo prendere tutti i pesci per azzeccare quello giusto, ma piuttosto che smantellare la vasca.
Prima utilizzavo il metodo suggerito da ilboss1977, ma con quello attuale mi trovo meglio. Per prendere i guppy maschi basta mettere il retino in vasca, al resto pensano loro :-D :-D :-D :-D |
io una volta avevo i guppy, e riuscivo a prenderli con un retino, basta cercare di spingerli in un angolo e il gioco è fatto.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |