![]() |
betta con possibile icthyo !!
Ciao a tutti oggi ho notato che sulla pinna posteriore del mio betta ci sono alcuni puntini bianchi, mi sembrerebbe icthyo cosa faccio ??
nella sua stessa vasca vi è un ancistrus il quale mal sopporta le alte temperature, Che faccio sposto il betta in una vaschetta da 5 litri a temperatura di 30 gradi per qualche giorno e vedo se migliora ?? uso l'aereatore o un piccolo filtro meccanico che fa l'acqua a cascata in modo da ossigenarla ?? i valori sono Ph 7,5 gh 15 kh 10 no2 0 no3 25 i cambi vengono effettuati con temperature uguali a quelle in vasca per questo mi sembra strano che sia icthyo, le foto pultroppo vengono male :( |
Nessuno che mi da una mano ????? :( :( :( :( :( :(
|
La domenica si dorme :-))
Fosse ichtyo va trattata tutta la vasca ma dato che hai i nitrati a 25 fai prima un cambio. Di quanti litri è la vasca? |
La vasca è un 45 litri netti misure 50x30x35
L'acistrus sarà spostato nel 150 che adesso sta dalla mia ragazza. Stamattina son andato a controlare e mi sembra che sia rimasto un solo puntino bianco sulla coda. non è strano ?? tu mi consigli di alzare la temperatura su tutta la vasca ? grazie per l'aiuto |
Dipende da quella che hai in vasca ora. Se hai 25 va bene.
Fai un cambio per portare i nitrati almeno a 10, gli ancy sporcano come una mucca. Non sempre sono patologie gravi ma delle semplici reazioni all'acqua. Una cosa che potresti fare è mettere mezzo cucchiaio da minestra raso di sale normale da cucina. In questa dose lo sopporta anche l'ancy. E' un blando disinfettante. Ovvio che se vedi peggioramenti agiremo diversamente, ciao |
OK LA MIA TEMPERATURA è DI 25,4 GRADI che faccio aumento fino a quanto ? grazie ancora
|
Vai a 25/26
|
Ciao
Sarebbe inoltre d'aiuto una foto. Puo' essere ittio come puo' essere altro. Cerca di farli una foto e tieni a portata di mano un farmaco ad uso acquariofilo tipo il faunamor della Acquarium Munster. |
CIao allora inanzitutto vi dico che il betta non si gratta assolutamente !! Se ne sta o sul fondo o comodo tra le anubias e microsorium, appena metto da mangiare o mi avvicino scatta subito in superficie. La temperatura l'ho alzata a 26 come consigliato.
La foto non riesco a farla appena mi avvicino sembra che la macchinetta terrorizzi il betta che corre a nascondersi fin quando non levo la macchinetta xp Ho il Faunamoor in caso di necessità Speriamo che non sia ictio ------------------------------------------------------------------------ Prima mi sono sbagliato i No3 sono a 12 non a 25 |
Ma è "pulito"? niente puntini o altre cosette varie sulla livrea?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |