![]() |
introduzione sabbia
ciao a tutti
inizio con il ringraziare tutti per gli ottimi consigli che dispensatev sempre#70 da che leggo su questo forum la mia vasca è cambiata notevolmente... io volevo aggiungere della sabbia finissima nella mia vasca... come dovrei agire per fare in modo che non me ne vada dappertutto io avevo pensato di ovviamente spegnendo le pompe di aggiungerla con un tubo da 3 cm con un imbuto in testa può andare o c è un metodo migliore? se potete dirmi anche qualche marca è ben accetto ciao grazie:-) |
Uso un tubo e l'imbuto;-)
|
come avevo in mente io quindi...
quanti cm potrei aggiungerne? |
Quote:
le rocce rilasciano molto detrito ? |
la vasca gira da maggio dello scorso anno
però le rocce arrivano dalla vasca di un mio amico che girava da due anni quindi in totale 3 e mezzo per detrito intendi quella polverina gialla molto fine... bhe diciamo che dove posso vedere io negli inserizzi delle rocce non ne noto un gran che... |
se non hai molto sedimento puoi aggiungere una spolverata per coprire il fondo
|
in cm quanto??
che poi comunque un poco nell ordine del mezzo centimetro ne ho già in vasca però vorrei se possibile e senza comportare danni vorrei aggiungerne un po perche con il movimento così poca mi si infila sotto le rocce mi è già capitato più volte di vedere vasche descritte sui siti vari e nelle foto vedo tipo 2 o 3 cm di sabbia diciamo vorrei una cosa così se possibile sapresti dirmi anche una marca da comprare io ne vorrei una di quelle che si chiamano mi pare sugar size cmq quella finissima ciao e grazie |
Quote:
cerca in rete sugar size ....... sciacquala bene prima di inserirla ;-) |
per curiosità quelle vasche che dicevo prima come fanno con 2 o 3 cm di sabbia...
------------------------------------------------------------------------ ho trovato questa cosa ne dici? http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=834 |
Quote:
la sabbia va bene ....... io non farei 2 o 3 cm ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |