AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono sconfitto-demoralizzato-abbattuto e mi serve aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3312)

masck 12-04-2005 15:12

Sono sconfitto-demoralizzato-abbattuto e mi serve aiuto!

Fino a ieri la mia vasca, a parte qualche alga, ha sempre girato a meraviglia, si nitrati un po' altini (8) ma fosfati nitriti e NH4 a 0, pH8 ( tutto test salifert), l'unica preoccupazione era uno sbalzo di t dal giorno alla notte di 1°C-1,5°C a causa delle HQI. Ieri ho notato che nn si faceva vedere come tutte le mattine il mio paccagnellae e il veliferum stava su un lato immobile, dopo averlo toccato si è imboscato tra le rocce, ho sperato si riprendesse, stamattina mi sveglio e:
trovo lo xanturum morto, mi decido a cercare le salme del veliferum e del paccagnella ma trovo il grabhami stecchito ( e nn era la muta perchè ho controllato nella speranza) e i corpi dei due bastxxardi dopo aver rivoltato mezza vasca ancora nn si trovano!! Come devo fare???? Ma possibile stà sfiga???? Se nn li trovo che succede??

LGAquari 12-04-2005 15:46

Re: Sono sconfitto-demoralizzato-abbattuto e mi serve aiuto!

Quote:

Originariamente inviata da masck
Fino a ieri la mia vasca, a parte qualche alga, ha sempre girato a meraviglia, si nitrati un po' altini (8) ma fosfati nitriti e NH4 a 0, pH8 ( tutto test salifert), l'unica preoccupazione era uno sbalzo di t dal giorno alla notte di 1°C-1,5°C a causa delle HQI. Ieri ho notato che nn si faceva vedere come tutte le mattine il mio paccagnellae e il veliferum stava su un lato immobile, dopo averlo toccato si è imboscato tra le rocce, ho sperato si riprendesse, stamattina mi sveglio e:
trovo lo xanturum morto, mi decido a cercare le salme del veliferum e del paccagnella ma trovo il grabhami stecchito ( e nn era la muta perchè ho controllato nella speranza) e i corpi dei due bastxxardi dopo aver rivoltato mezza vasca ancora nn si trovano!! Come devo fare???? Ma possibile stà sfiga???? Se nn li trovo che succede??

E' abbastanza strano quello che ti è successo da un momento all'altro; devi cercare di capire qual'è stata la causa.
Per i pesci morti lascia lavorare lo schiumatoio svuotando il bicchiere quando pieno.
geppy

masck 12-04-2005 16:18

Ce la farà il sistema ad assorbirli? Allora mando a palla il tuo gioiello! E' già qualcosa, magari intensifico anche i cambi.

Giorgio Sannazaro 12-04-2005 16:23

hai tutto il mio conforto morale...
so come ci si sente...

masck 12-04-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio Sannazaro
hai tutto il mio conforto morale...
so come ci si sente...

Grazie! Oggi a combattere con le rocce rovistando mi è venuta voglia di buttare tutto dal balcone.... -20

Giorgio Sannazaro 12-04-2005 16:36

anche a me è successo...
ti do 1 consiglio che a me è servito molto: quando le cose nella tua vasca vanno male e ti senti demoralizzato ed inizi a pensare di mollare tutto, vai a farti 1 giro in qualche bel negozio di acquari e guarda un pò di quelle vasche spettacolari piene di bei pesci e coralli dai mille colori...
allora vedrai che ti risboccia la passione...

masck 12-04-2005 16:39

Oggi pom vado da BC a cambiare la lampada che ho che era giallastra e le alghe ci proliferavano, e visto i tempi in arrivo in cui devo smaltire 2 cadaveri, e prendermi il sale per un bel cambio. Spero di rincuorarmi. Che dite i 2 alghivori morti li posso rimpiazzare subito con un nasetto? Le talee posso continuare o e meglio aspettare? Grazie a tutti x i consigli.

***dani*** 12-04-2005 16:43

nel tuo acquario non puoi mettere chirughi ad eccezione dello zebrasoma... secondo me... e tanto meno un naso...

hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto -20 -20 -20

masck 12-04-2005 16:45

ok, metterò un flavescens ( me lo eviterei anche ma ci vuole qlc che mangi le alghe assieme ai ricci e alle turbo). Ora il mio pensiero è che qualsiasi cosa sia successa nn si riverifichi e che il sistema riesca a smaltire le carogne.

***dani*** 12-04-2005 17:49

aspetta ad inserire qualsiasi cosa, non dare da mangiare, cambia l'acqua ogni 3 gg e fra una settimana rifai i test principali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.