AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario da 45 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331162)

akatsuki 04-11-2011 17:29

il mio primo acquario da 45 litri

dimensioni= 50x30x30

avviato il 15/10/11

capienza= 33 litri netti

illuminazione = neon 15 w fitostimolante

fondo = 3 cm di terriccio fertilizzato per acquari ricoperto da 5 cm di sabbia fine

flora = egeria densa, vallisneria asiatica, annubians coffeefolla, echinodorus parviflorus, echinodorus macrophillus, pogostemon helferi, limophila sessiflora, muschio di java

fotoperiodo= 11 ore

fauna= 2 colisia laila (m e F) 1 ampullaria 1 pangio kuhlii

valori h2o= ph7,5/ kh 9/ gh 10/ no2 3 mg /l

impianto co2 artigianale

dopo la descrizione vorrei fare qualche domanda

vorrei aggiungere 6 neocaridine red cherry e possibile ???

il valore dei nitriti e salito dopo due giorni dal inserimento dei pesci come rimediare cambio d acqua o trattamento con batteri ???

la femmina di colisia e della varieta blu si accoppia con un maschio della varieta arcobaleno ??

grazzie a tutti

http://s9.postimage.org/sm2hnj30r/04112011.jpg

filofilo 04-11-2011 17:42

Ma i pesci dopo quanti giorni li hai inseriti? Avresti dovuto aspettare circa quattro settimane per fare maturare il filtro prima di immettere i pesci. I nitriti devono essere assolutamente a zero oppure rischi di fare morire i pesci.
Ciao
Filippo
P.S. Questa e' comunque la sezione sbagliata e i moderatoratori ti sposteranno il post in "primo acquario".

babaferu 04-11-2011 17:44

....che pasticcio.... dovevi aspettare 1 mese, prima di mettere i pesci.
a quanto sono i nitriti?
le piante sono troppo piantate, tirale leggermente su.
ba

akatsuki 04-11-2011 17:54

ho aspettato 18 giorni prima di inserirli a me avevano detto di aspettere 15 giorni non un mese adesso che faccio ??? i nitriti sono pari a 3 mg/l test a reagente della sera

babaferu 04-11-2011 17:57

ti han detto sbagliato ed ecco il risultato, se no2 sono a 3 è un valore mortale per i pesci, la cosa migliore sarebbe spostarli in acqua pulita, altrimenti..... moriranno.
non hai qualcuno che te li possa tenere? purtroppo sono troppo alti epr provare a gestire la situa coi pesci dentro. nell'immediato mentre cerchi qualcuno che te li tenga fai un cambio del 50% e accendui un areatore.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
....dimenticavo: niente cibo assolutamente, ed attiva un areatore.
ba

Ale87tv 04-11-2011 18:07

sposto in primo acquario

akatsuki 04-11-2011 18:12

ok riporto i pesci in negozio e cambio il 50 % dell acqua trattamento con batteri e aspetto un mese cosi puo andare? i nitriti possono essere un problema per le piante?

babaferu 04-11-2011 18:24

bene se riporti i pesci non fare il cambio (era solo funzuionale alla loro sopravvivenza.... ma di epr sè rallenta la maturazione), i batteri non ti servono, tra 15 gg è passato oltre un mese dall'avviamento e potrebbe essere tutto ok, l'importante è che no2 torni a 0 e sia stabile.
ciao, ba

filofilo 04-11-2011 18:36

I nitriti non sono un problema per le piante. Infatti l'ideale sarebbe di mettere le piante dal primo giorno e poi aggiungere i pesci dopo 4 settimane quando il "picco dei Nitriti" e' passato. Per le piante non c'e' problema perche' I nitriti principalmente intosicano i pesci legandosi all'emoglobina dei globuli rossi impedendo il trasporto dell'ossigeno. Ovviamente alle piante tutto cio' non interessa :)

jackrevi 04-11-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da akatsuki (Messaggio 1061222453)
ok riporto i pesci in negozio e cambio il 50 % dell acqua trattamento con batteri e aspetto un mese cosi puo andare? i nitriti possono essere un problema per le piante?

si fai cosi, comunque di pangio kulli devi aggiungerne almeno 2.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.