![]() |
Riflettore per neon, fatto con alluminio da cucina
Cosa ne pensate? Si può fare??? se l'alluminio si bagna\è a contatto con il neon\si bagna ed è a contatto con il neon... può essere pericoloso ? Sia per me..sia per il mio acquario...
Grazie mille #70 |
I miei sono in plastica, autocostruiti con mezzo tubo di plastica, e ricoperti con fogli di alluminio incollati col silicone.
Stanno lì da anni. |
Quote:
Ok, grazie per la risposta...però io vorrei risposte alla mia domanda :-) Volevo sapere se l'alluminio a contatto diretto con acqua e\o neon può creare problemi #70 |
ciao, io gli ho fatti con 2 vassoi in alluminio da 60 cm, :DDDD il materiale è bello spesso, è per uso alimentare quindi atossico, se noti è rivestito da una sottilissimo strato di lacca, resiste al calore, versatilissimo, ho comprato il pacco da 6 a 6 euri :D al bazar stock . riflette da dio!
|
Quote:
Se la cosa funziona... potrei seguire il tuo esempio!! Con cosa lo hai fissato?? |
Inserito...spero non faccia danni....in ogni caso io non vedo un grande miglioramento!!! Avete da consigliarmi qualche materiale che rifletta di più ??'#70
|
ma guarda.. so che molti usano anche la classica pellicola d'alluminio come vuoi usare tu.. non è vietato..., puoi scegliere tranquillamente ... ma siccome la mia plafoniera originale montava dei vergognosissimi riflettori di plastica bianca, non volevo rivestirli, quindi ho optato per una sostituzione completa e un lavoro in ordine tra l'altro.. cosa ho fatto?: ho preso i riflettori vecchi, ho ritagliato i vassoi di misura equivalente e gli ho fissati al loro posto, nel mio caso pero' siccome ho aggiunto 2 neon ho dovuto tagliarli del doppio in larghezza, e con molta molta pazienza gli ho piegati e modellati a dovere, per il fissaggio ho utilizzato delle vitine autofilettanti in acciaio inox (niente ferro! neanche zincato!) il risultato è stato ottimo! quindi
vedi tu cosa fare ..... :) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Di sicuro non vai a rischio scosse o danneggiamenti. Io avevo ricoperto internamente il coperchio con la pellicola di alluminio e dopo circa un anno si è biscottato per il calore e si sgretolava nell'acquario,forse era troppo vicino al neon! Bhò!
Adesso ho montato i riflettori juwell,costano 10 euro e si agganciano al neon! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |