![]() |
platy e guppy si grattano
salve a tutti ho da poco inserito i pesci nel mio acquario appena avviato 3 guppy maschi e 4 platy 1m+3f con 2 neritine e ho notato che ogni tanto si grattano contro le foglie delle piante presenti
cosa potrebbe essere? i valori dell acqua sono PH 7.5 KH 12 GH 10 NO2 0 i pesci mangiano tranquillamente e sono belli vispi in apparenza sembra stiano bene no so proprio cosa possa essere |
Per "appena avviato" intendi "appena maturato" vero?
|
si si certo è più di un mese che va e l'altro ieri ho inserito i primi pesci precisamente dopo 40gg:-))
|
Ciao
I NO3? Temperatura? Litri? Comunque dai loro un po' di tempo. Altri valori, altr'acqua... Se entro una settimana non passa questo "gratta-gratta" ci penseremmo. Intanto guardali se si nutrono, se hanno le pinne belle aperte e non hanno segni sulla livrea. |
gli NO3 purtroppo non ho il test i litri sono 70 lordi e per il momento mangiano in maniera famelica e le pinne sono perfette la temperatura è sui 26 gradi....quindi dici che è probabilmente è una questione di adattamento?
|
Puo' essere che sia una questione di adattamento o valori un po' diversi da quelli in quale sono stati abituati. Magari fai un cambio con acqua di rubinetto decantata e abbassa al temperatura a 24° C che è la temp. giusta per le specie che allevi. Vediamo fra qualche giorno se smettono di grattarsi.
|
ok grazie cmq non vorrei avere un termometro del piffero....perchè il riscaldatore è settato su 24 e il termometro segna 26 non vorrei che magari abbassando troppo i pesci stiano male tu che dici?
|
Resistono anche a 15° C :-). Tu abbassa di 2° C e fidati di quello che segna il termometro. Succede che i termoriscaldatori siano impostati a una temperatura e in vasca ci sia un'altra.
|
ok eseguo subito grazie per le risposte rapidissime#70
|
Fidati del termometro! E' a colonnina di liquido rosso, da pochi €? sono i migliori!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |