![]() |
skimmer"!!
buongiorno a tutti...dovrei acquistare uno skimmer per la mia vasca da 100 lt..tuttavia ne vorrei prendere uno un pò piu grande per utilizzarlo anche in futuro su una vasca da 200 max 250 lt...un BM nac5 andrebbe bene ?
grazie |
potrebbe anche andare, ma nel frattempo occhio a non schiumare troppo in quella da 100 lt...da 100 a 250 lt c'è una bella differenza
|
capito..magari schiumo un po più bagnato nella piccola..perchè vorrei prenderne uno e basta senza doverne poi acquistare un altro quando passerò ad un altra vasca che massimo sarà 250 litri
|
forse un po piu secco!!
|
scusa eh ma se schiumo secco non smagrisco la vasca?...se lo schiumatoio è sovradimensionato in questo momento perchè è dato per una vasca fino a 500 lt e la mia è da 100 se schiumo secco vado a togliere all'acqua tutti gli oligoelementi e dopo sono costretto ad alimentare per forza (anche se alimento comunque in entrambi i casi)
|
schiumando bagnato elimini molto di piu di quando schiumi secco!!!
|
Occhio che però parli di vasca con un rapporto 1:2,5 , non è poco...io andrei cauto........bagnato o no dovrai sempre avere un occhio costante sulla vasca per vedere di non smagrirla troppo
|
scusate allora perchè quando si schiuma secco quello che si raccoglie è più sporco mentre quando si schiuma bagnato l'acqua sembra quasi pulita?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
ok grazie 1000 :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |