![]() |
problema seriatopora
purtroppo oggi osservo che non spolipa ed una parte ha anche perso i polipi il pezzettino vicino invece sta bene come si vede , la salinita' e' a 1026 e la temperatura a 27 come test ho solo quello dei nitrati di sera, non ho niente per alimentare i coralli , solo delle unova di artemia eventualmente, c'e' da dire che 2 giorni fa anche la piccola non ha spolipato per un giorno ma la grande mi preoccupa di piu' perche' ne ha anche persi
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Sembrebbe infastidita......anche il Colore non e il suo, quindi potresti avere dei valori non appropriati.;-)
|
che faccio misuro i nitrati? con la luce adesso e' un pelo migliorata pero'
|
i nitrati sono a zero
|
Quote:
|
occhio che quando comincia a ritrarre i polipi per giorni.... da un momento all'altro preannuncia di andare il RTN :S
|
cosa significa di andare il RTN?
|
rapida necrosi dei tessuti.... il tessuto della colonia inizia a tirare e in breve tempo si riduce a scheletro bianco
|
in effetti puo' essere quellp che sta succedendo una parte infatti e' sbiancata che devo fare ? rompo i rami che la presentano? ecco un video aggiornato ad ora: Clicca per vedere il video su YouTube Video
------------------------------------------------------------------------ puoi confrontare i 2 video uno di stamattina ed uno di adesso |
non le vedo per niente bene, ad ogni modo aspetta di vedere come si evolve la situazione... se vedi sbiancare rapidamente lo scheletro... talea non le parti sane alla svelta.
come sei messo con la triade (e misurata con che test)? luce e movimento come sono? non usi acqua di rubinetto vero? scusa l'interrogatorio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |