![]() |
Temperatura troppo alta in vasca dolce
Salute a tutti. Ho di recente installato un acquario di 180 litri incassato in una libreria. Mi succede che la temperatura dell'acqua oscilla sempre da 27,0° con tutto spento eccetto la pompa dell'acqua a 29,5° con accese luci (2da 39w),il cavetto sotto sabbia , il termostato tarato a 25° e l'ossigenatore. Faccio presente che la temperatura dell'ambiente non supera mai i 23° . E' successo anche a qualcuno di voi? Come fare per portarla ad esempio a 26°. Da cosa pensate dipenda. I termometri di misurazione sono uno analogico e uno digitale.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
|
Come alimenti il cavetto sottosabbia? prova ad abbassare ancora il riscaldatore, avvolte le scale dei riscaldatori sono sballate. Perché usi l'ossigenatore?
Comunque questa è la sezione sbagliate per queste domande. |
Ciao e benvenuta nel forum!
Sposto in "tecnica dolce" in cui puoi trovare più risposte ai tuoi interrogativi. |
concordo nell'abbassare ancora il riscaldatore, prova ad impostarlo su 22° e vedi che temperatura si raggiunge in vasca............ad ogni modo, 23° ambientali potrebbero essere troppi, la vasca non riesce a smaltire la temperatura in eccesso.
|
Strano, di solito si ha il problema opposto. Il cavetto sottosabbia è gestito da un termostato o semplicemente resta sempre acceso ? Se è stato sovradimensionato all'atto dell'acquisto è probabile che sia quello il problema. Prova a non usarlo per qualche giorno. L'aeratore lascialo da parte per i casi di emergenza o... Usalo come fermacarte...
|
Abbassa il termostato,io lo imposto a 22 per avere una temperatura di 26°C.
I due neon al massimo massimo possono alzarti la temperatura di un grado! |
Temperatura troppo alta
Grazie a tutti, ma ho provato a staccare tutto, ma dopo 24 ore la temperatura si è abbassata solo a 28,5. Sapete quanto costa un refrigeratore e come funziona? Vi ringrazio ancora
------------------------------------------------------------------------ Grazie ora ci provo e vi so dire |
Uso l'aereatore per aumentare ossigeno vista la alta temperatura. Per ora non ho ancora inserito pesci ma solo piante. Perchè non si deve usare l'aereatore? Le bollicine non mi sembrano antiestetiche. Fa forse dei danni a pesci o piante? Grazie per la risposta
|
a che distanza sono le luci dall'acqua? Se tutti i riscaldatori sono spenti e la temperatura rimane comunque alta, probabilmente sono le lampade che scaldano e la vasca non riesce a dissipare calore per via della temperatura ambientale alta.
p.s. se riesci prova a toccare la pompa, non vorrei che surriscaldi per qualche problema interno all'avvolgimento. |
a me sembra molto strano...prova a cambiare termometro...seriamente prova un altro termometro perchè se in casa hai 23 gradi 2 neon non ti portano l'acqua a 28 gradi neanche pregandoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |