![]() |
obiettivi per canon
ragazzi datemi un consiglio su che obbiettivo comprare per un regalo ricevuto ,una cannon eos400d. mi serve per macro e foto varie in vacanza!
|
sicuramente vrai in dotazione già il 18 - 55 giusto?
ti consiglierei di prendere un canon 70 - 300 is usm così avrai una focale maggiore per fare delle belle zoomate....e puoi utilizzarla anche come macro. Naturalmente se vuoi delle macro non pensare di avere i risultati di un 50mm o 100mm macro ....ed ovviamente devi armarti di cavalletto. |
Quote:
|
Allora un 105 per le macro....
Un 18#70 x ambienti Un 70#300 x le lunghe distanze....tipo i crateri della luna Ovviamente cavalletto e telecomando..... |
Quote:
|
Per le faccine è colpa del sistema....
Il 105 o 100 che sia prendilo Canon Gli altri o Tonkina o Tamron stabilizzati....costano di più ma ti permettono al morbo di star fermo Il cavalletto x il 300 mm ti serve x forza...anche quelli da 20€ l'importante mettere a fuoco bene e lo scatto farlo fare grazie al telecomando.... Altra alternativa è il classico 50mm chiamato cinquantuno che ora x 1000 esigenze diverse da ognuno di noi non lo usa.... Certo chi è un professionista sicuramente lo usa...io lo provato ma non mi ci sono mai trovato come feeling Oppure un tutto fare il 18-200vr ma è meglio almeno 2 obbiettivi |
Quote:
18-55 3.5-5.6 55-200 4.5-5.6 è non un numero come mi dici ,105 o 100 o 300.spiegami ,per favore ! |
mi puoi linkare un macro per canon grazie
dima scusa ot |
Quote:
|
Io ho Nikon
I numerini 1,5 o 3,5 ecc ecc indica lo stato di luminosità dell'oobbiettivo Più è basso più la foto risulta luminosa e bella.... Almeno se mi ricordo bene....sono 2 o + anni che sono fuori da questo mondo della fotografia.... Il link con il telefono ora come ora faccio fatica.....ma sicuramente su sito Canon trovate molte info Vi garantisco che è un mondo moooooolto costoso Un 18#70 arriva a costare almeno 700€ Ripeto parlo per Nikon.....e Canon sia li li ------------------------------------------------------------------------ A spiegarlo così in un messaggio non è facile.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |