AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spedizione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327904)

ettorefilo 18-10-2011 13:59

Spedizione

ciao a tutti devo effettuare una spedizione con posta prioritaria solo che mi secca recarmi in posta. E' la stessa cosa lasciare il pacchetto francobollato nella buca postale che si trova a 2 passi da casa mia?

come faccio a sapere che non venga lasciato li anni prima che venga ritirato e quindi avviata la sua spedizione? anche perchè non credo che passino tutti i giorni a ritirare la posta dalle buchette postali #24#24

che mi dite? meglio la posta??

pietropal 18-10-2011 14:24

Certamente portarla in posta è meglio ma comunque mi pare di ricordare che dalle buche postali ogni 48h passano a ritirare la posta. Se hai fretta comunque spedire con posta prioritaria non aiuta, quasi sempre arriva con molto ritardo (mi è capitato di aspettare anche 20 giorni) e capita pure che venga persa.
Per pochi € in più spedisci con raccomandata che è tracciabile. Sei sicuro che non venga persa e in 48h max arriva a destinazione

Paolo Piccinelli 18-10-2011 15:00

se nel pacco ci sono piante o, peggio, pesci... io eviterei proprio le poste italiane andando sui più affidabili corrieri espressi.

Bartolini, tnt, gls, ups, etc. passano a ririrare da casa tua e consegnano per pochi euro in più.

e-commerce91 18-10-2011 15:05

io ho spedito recentemente utilizzando spedireweb.it
in pratica è un corriere espresso (SDA) che si prenota e paga online, ma i prezzi sono molto piu bassi di poste italiane.
il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua.
unica pecca: non vieni avvertito quando verrà il corriere e devi lasciare sempre qualkuno a casa ke consegni il pacco al corriere.
ho sia spedito e ricevuto con questo servizio e mi sono trovato benissimo, considerando anche i prezzi bassissimi

ettorefilo 18-10-2011 15:14

no che pesci...devo spedire delle piantine ma sono alla mia prima spedizione. ne ho ricevute ma mai effettuate.
ho dato un occhio a spedireweb.it e mi pare di aver capito che il prezzo minimo è 6.30€. sarebbe buono in una spedizione piena di diverse piante, nel mio caso ho poca roba da spedire, per cui in quel caso dato che è uno scambio esco fuori prezzo :-))

essendo un pacchetto di max 200g, mi pare di aver capito che però nessuno offre un prezzo al di sotto dei 2€ di poste italiane >:-(

pietropal 18-10-2011 15:17

Io continuo a dire che posta prioritaria non è affidabile, anche per le piante. Ho ricevuto diverse spedizioni di piante e la maggior parte delle volte sono arrivate ormai morte, non per colpa dell'imballaggio ma per colpa del ritardo

Paolo Piccinelli 18-10-2011 15:19

le poste subappaltano tutto a SDA (che per inciso è il corriere più scaccione che esista)... quindi tanto vale andare direttamente da loro...

pintu91 18-10-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 1061189661)
io ho spedito recentemente utilizzando spedireweb.it
in pratica è un corriere espresso (SDA) che si prenota e paga online, ma i prezzi sono molto piu bassi di poste italiane.
il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua.
unica pecca: non vieni avvertito quando verrà il corriere e devi lasciare sempre qualkuno a casa ke consegni il pacco al corriere.
ho sia spedito e ricevuto con questo servizio e mi sono trovato benissimo, considerando anche i prezzi bassissimi

ma quel sito è affidabile?
Comunque a me sembra che sia possibile inserire il giorno che vuoi che vengano a prendersi il pacco.

mrmotti 18-10-2011 19:02

Io ho comprato molte volte piante e tutti me le hanno mandate o per raccomandata o per corriere ed in 48h massimo mi arrivavano a casa ancora bagnate ;-) Ti sconsiglio la posta prioritaria perchè molte volte i pacchetti vengono "persi" oppure vengono recapitati con enorme ritardo, anche un mese!!!

atomyx 19-10-2011 17:04

Boh, quando vivevo in Italy non mi è mai capitato di ricevere pacchi oltre i 3 giorni, se la spedizione recava il contrassegno "prioritaria". Qui ora si ha la possibilità di ricevere plichi anche entro le 24 ore dalla spedizione, ma con un sovrapprezzo non trascurabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.