AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto per la mia molly!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327679)

Ninfea84 17-10-2011 11:30

aiuto per la mia molly!!!

Per favore aiutatemi!!
lamia molly, che ho da mesi, ed è sempre stata molto bene, da stamattina staziona sul fondo con respiro affannoso.....
Esteriormente non ha nulla (gonfiore.....), solo il suo comportamento mi fa preoccupare. Ho però collegato che questi giorni avevo notato feci leggermente filamentose... che siano flagellanti intestinali? Però ha sempre mangiato!
ho cambiato 15l di acqua 2 GG fa, quindi non credo sia dovutoa carenza di ossigenzazione.....
per favore aiutatemi!

crilù 17-10-2011 18:54

I valori dell'acqua? altri ospiti?
Prova - se mangia - con verdure+aglio fresco.

Ninfea84 17-10-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061188027)
I valori dell'acqua? altri ospiti?
Prova - se mangia - con verdure+aglio fresco.

1 guppy, 3 betta, caridine e lumache, 4 fantasmini in 75 l. PH 7, KH 6, nitrati e nitriti assenti

proverò con aglio.....

crilù 17-10-2011 19:04

Il fantasmino malato?
Comunque hai il pH un po' basso per i guppy e non può stare da solo, Anche la molly è sola?
Se le feci sono solo filamentose con verdure+aglio (ridotto in purea) dovrebbe bastare.
Con i flagellati si hanno feci sul bianchiccio.

p.s. tre betta come? maschi...femmine...

Ninfea84 17-10-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061188050)
Il fantasmino malato?

si, che poi ho scoperto non essere malato, aveva mangiato sicuramente qualche gamberetto e aveva fatto indigestione.....

Comunque hai il pH un po' basso per i guppy e non può stare da solo, Anche la molly è sola? [/QUOTE]

la guppa è sola perchè il guppo è venuto a mancare e, data l'ultima esperienza, che ho preso dei pesci che avevano il camallanus, ho il terrore di inserire nuovi pesci

Se le feci sono solo filamentose con verdure+aglio (ridotto in purea) dovrebbe bastare.
Con i flagellati si hanno feci sul bianchiccio.

p.s. tre betta come? maschi...femmine...[/QUOTE]
uno è maschio, le altre dovrebbero essere femmine. dico dovrebbero perchè sono ancora piccole, ma sono quasi sicura che siano femmine.

Una domanda, se sei informata: quali possono essere i motivi per cui 3 caridine mi sono morte dopo il cambio dell'acqua?? Considerando che era acqua a T ambiente, decantata e biocondizionata. Io ho pensato che forse, nel fare la muta, sono state attaccate dai pesci fantasma, che sono carnivori...... tu cosa ne pensi?

crilù 17-10-2011 19:24

I betta...sicuramente sono loro.
A suo tempo ho fatto la cavolata di inserirle anche io con questo pesce, hanno resistito un mese.
Guarda che quando cresceranno ci saranno un po' di problemi con il maschio, lo so che scoccia ma devi prevedere una vasca di almeno 30 lt. per questo pesce e mettergli la femmina solo per la riproduzione, poi toglierla perchè altrimenti la massacra.

La molly se vedi che non si muove isolala in un piccolo contenitore e mettile anche del sale, ciao

Ninfea84 17-10-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061188100)
I betta...sicuramente sono loro.
A suo tempo ho fatto la cavolata di inserirle anche io con questo pesce, hanno resistito un mese.
Guarda che quando cresceranno ci saranno un po' di problemi con il maschio, lo so che scoccia ma devi prevedere una vasca di almeno 30 lt. per questo pesce e mettergli la femmina solo per la riproduzione, poi toglierla perchè altrimenti la massacra.

davvero sono i betta che sterminano le caridine??????????' Ca@@#]o!!!! ho già predisposto un 30l, ma non ho capito: il maschio sempre lì da solo deve stare? o solo per la riproduzione?
Cmq noto che il maschio è tranquillo..... se inserissi tutti i betta nel 30L per farne una bettiera? potrei poi togliere le femmine, farlo accoppiare con una, e dopo che il maschio ha finito con gli avannotti, reinserirle tutte. potrebbe funzionare? o mangerebbero i piccoli?

Un'altra domanda: il PH, lo so che è basso, ma è la CO2: esisterebbe un modo per farlo salire, senza dover eliminare la CO2?

crilù 17-10-2011 21:03

Usi acqua di rubinetto?

Per i betta mi spiace, devi postare nella sezione anabantidi, ti daranno tutte le info necessarie ;-)

Ninfea84 18-10-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061188312)
Usi acqua di rubinetto?

taglio quella di rubinetto con acqua di osmosi, perchè quella di rubinetto ha il KH che supera i 14....

crilù 18-10-2011 11:14

Ah, ok allora. Fammi sapere della molly, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.