![]() |
scorfani al forno...
io ed alcuni miei amici ci troviamo una volta a settimana e giochiamo (dopo aver fatto una bella cenetta) a biliardo...
scommettiamo sempre qualcosa, e la volta scorsa avevamo scommesso 2 scorfani grandi,che abbiam mangiato 3 sere fa... io avevo sempre mangiato degli scorfani piccoli e in zuppa,questi che erano grossi, circa 2kg l'uno non sapendoli cucinare li abbiamo fatti al forno... vorrei sapere come mai nello scorfano ci sono dei pezzi AMARISSIMI..... abbiamo sbagliato qualcosa nel pulirli??? |
probabilmente avete lasciato qualche pezzo di sangue vicino la spina centrale ;-)
|
e se lo dice Max c'è da fidarsi!!!!!;-)
|
al forno non rendono ..... ma sulla pasta...
|
Quote:
|
prima di partire con mille teorie....
ma li avete tolti dal celofant?? :-D |
secondo me erano le ghiandole velenifere.....quindi occhio all'intossicazione imminente#07#07
:-D:-D:-D |
si li vete pulti male ............di amaro ci sei solo tu auz .........ps si chiamano Capponi ( almeno al nord) gli scorfani sono piccoli e vivono in acque basse i capponi più sono chiari e più vivono in fondo al mar......
Il problema della cottura del cappone è che come molti pesci ha la testa enorme ( dove si trova metà della carne) e la coda piccola , quindi se lo cuoci al forno ( cosa che comunque puoi benissimo fare) ti si strina la coda o rimane cruda la testa .......un cappone di due kg ha delle guance da un etto e caro marco sai benissimo come sono buone..... Se lo fai al forno devi farlo in umido ....tipo acqua pazza , come la gallinella che ha lo stesso problema .........pomodorini cippollotto olive capperi qualche patata e tanto basilico ( di quello buono non della menta che usi per il pesto.........:-))) |
Mi hai dato l'idea per togliermi dalla visuale una mia collega che è uno scorfano da primato ed è simpatica come un dito nel culo per di più pieno di sabbia.
Non sapevo se metterle un sacchetto in testa o fare altro. Al forno è sicuramente meglio. La metterò li. |
occhio che da quelle l'acido non lo togli neanche pulendole .......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |