![]() |
Help Discus
Raga, il mio discus, snake (di nome "MAMMA"), da ieri è nascosto in un posto buio dell'acquario e bocchieggia molto velocemente. Gli altri 2 stanno bene...
Cosa potrei fare?? Ho messo anche dei sali antistress I parametri dell'acqua sono testati con i reagenti della tetra Temperatura 29° Ph 7.5 KH 5 No2 0 No3 0 Ci tengo veramente tanto a questo perche AIUTOOOOOOOOOOOOOOO http://s4.postimage.org/164l5pixw/DSCN5152.jpg |
Devi vedere le feci e osservare bene le branchie se sono normali o molto aperte, o magari una resta chiusa.......................potresti anche usare della torba o foglie di catappa per abbassare un po il ph, visto che la durezza carbonatica è OK
|
Hai molte piante? i nitrati a 0 non quadrano.
Se hai un aeratore accendilo per ora, ti abbassa leggermente anche il pH. |
No, no ,Crilu l'areatore acceso fa alzare il ph perche favorisce l' eliminazione di CO2 con lo scambio gassoso.....................per questo con acquari piantumati non serve l' areatore
|
#23 ma come hai ragione !!! l'ho già scritto da qualche parte, devo dormire di più...grazie per la correzione altrimenti facevo un macello #13
|
Quote:
Effettivamente io ho misurato solo gli no2 (Nitriti) CON IL REAGENTE CHIMICO DELLA TETRA. Il negoziante mi ha detto che se gli no2 sono zero non c'è bisogno di prendere il reagente per gli no3. Dovrei misurarli?? che dite?? possono esser stati loro a far agitare "MAMMA"??? |
Quote:
|
Utilizzai tempo fa il prodotto della sera "Black Water" e mi ha reso l'acqua dell'acquario rossastra... per questo motivo gli cambio per il momento 20% ogni settimana... adesso che si è stabilizzata l'acqua in termini di parametri sono 2 settimane che nn la cambio....
Stasera andro a comprare e quindi fare il test degli no3..... Grazieee per l'aiuto "MAMMA" ve ne sarà grata |
Il sera black water è un biocondizionatore che ha la caratteristica di rendere l'acqua nera... se non ti piaceva l'effetto potevi prendere il biocondizionatore normale...
Ma... l'acqua dei cambi la tratti sempre con biocondizionatore, vero? |
Si certo, uso il biocondizionatore della sera.
Quali dovrebbero essere i valori della No3?? Cmq stasera ti dico i valori.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |