![]() |
Riflettori Juwel
Salve, siccome mi ritrovo in condizioni di illuminazione abbastanza al limite(0.45 w/l) volevo comprare questo riflettore per entrambi i miei T8.
Sono due tubi da 18 W l'uno, a parte quello che dice la Juwel, secondo voi col riflettore a quanti watt arrivo? |
Quote:
Sempre 0,45 watt/l,solo che adesso sono reali,prima invece erano sicuramente meno. Se non ricordo male comunque aumenta di un 15- 20% la resa dei neon! Li ho anch'io i riflettori juwell,se vuoi un rapporto watt/l superiore devi aggiungere neon perché il riflettore,purtroppo#23 non fa' molto! |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Di niente;-)
|
a parità di consumo avrai il doppio della luce...
Ciao |
Mettetevi d'accordo. :-))
Ho più luce o è solamente meglio distribuita? |
I riflettori fanno solo una cosa riflettono, prendono la luce che andrebbe dispersa verso l'alto riflettendola verso il fondo della vasca, i watt che hai restano quelli, solo che usi in modo più efficiente la luce. Un altro minimo incrementato lo avresti se tutto l'interno del coperchio fosse bianco o riflettente ma la maggioranza lo ha nero -28d#
|
Se rivestissi il resto del coperchio con carta stagnola?
|
Quote:
Per il resto il riflettore............... riflette................... non moltiplica, ne aggiunge ;-) |
Capito, quindi niente stagnola, dovrei trovare dei pannelli metallici sottili da tagliare a misura...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |