![]() |
Test Red Sea e tutta la nuova linea
Qualcuno utilizza i suddetti test? sono veramente affidabili come dicono? Convengono?
Sono a conoscenza del loro costo iniziale, ma dopo con i refil...conviene? Ho visto i vari vido su youtube...secondo me sono ben fatti e sicuramente li prenderò...ma vorrei saperne di più prima. Anche se non li prenderò subito.....vorrei sapere anche qualcosa su tutta la linea di integratori e cibo per coralli...... . Sicuramente è ancora presto per trarre conclusioni, ma apro questo post per future recensioni sui suddetti prodotti. |
nessuno?
|
io ce ne ho qualcuno , e vanno bene , sono abbastanza precisi direi,
il refill , e' ottimo cosi' non ricompri tutta la scatola ... |
Fatti bene, precisi e con il refil puoi evitare di cambiare l'intero test se ti finisce il reagente.Solo che, almeno a Torino, sono intoccabili come prezzi.......
|
quali sono i prezzi di Torino?
Io ho parlato via Tel. con un negozio online..... e mi ha detto che gli stanno arrivando, il grossista è lento ma i prezzi sono ottimi (parole del negoziante). Speriamo..... io inizierò con i tests e poi vedremo con i vari integratori. |
Seguo...
|
i prezzi variano da 17 euro a 50 , on line , in negozio sicuramente di piu'.....
|
quello per i nitrati è ottimo. Fosfati non provato.
Un amico ha preso la triade e dice che kh e Ca combaciano con elos. Io ho preso iodio-fe-K. K lungo ma magnifico e finalmente leggibile. Sugli altri due ho delle perplessità, in particolare sul Fe, secondo cui dovrei dare dosi immani di ferro per avere il valore corretto e credo che la dose sia troppo alta... ma devo ancora verificare... Sullo iodio è leggibile e si raggiunge la dose corretta con normale integrazione, quindi spero sia giusto. ------------------------------------------------------------------------ Sui cibi per coralli, posso dire che li ritengo ottimi: dallo skimmer esce poco o nulla ed i valori non salgono. Quindi credo significhi che vengono interamente consumati e la vasca mostra netti segni di miglioramento. |
Leggendo le FAQ sul loro sito, alla domanda : Cosa accade se non aggiungo integratori Reef Care per due settimane, ad es. quando sono fuori
casa? La risposta è : L’ideale sarebbe avere dei sostituti per alimentare i pesci in modo continuo e fornire un dosaggio di tutti gli integratori come di consueto e con la medesima frequenza, per quanto possibile. È essenziale continuare a dosare NO3:PO4-X in quanto una sua assenza porta alla distruzione di gran parte delle colonie di batteri che necessiteranno di tempo per rinascere. Se i parametri del vostro acquario prevedono una colorazione ottimale, il dosaggio regolare di Energy A&B è di pari importanza per prevenire la morte dei coralli. Di solito con nessun prodotto accade una cosa del genere , o mi sbaglio? |
Quote:
I test siamo sui 45 euro, i liquidi idem. Io ho preso il Po4 No3 remover online l'ho pagato 25€ mentre dal negoziante 43, gli altri sono in linea, nel senso quasi il doppio rispetto all'online.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |