AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Alla ricerca delle CARIDINE scomparse. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32637)

Zuna 18-02-2006 13:53

Alla ricerca delle CARIDINE scomparse.

Buongiorno a tutti,
nel nostro acquario abbiamo 6 caridine, il problema sta nel fatto che non siamo mai riusciti a vederle tutte e 6 contemporaneamente.
Le abbiamo messe in due volte (3 e 3).

Un paio si vedono sempre ma la altre no.
La vasca contiene un bel po' di piante ma non ci sono un granchè di nascondigli, si può vedere praticamente ovunque!!!

Volevo chiedere se le caridine hanno problemi di convivenza con i neon, sia innensi che simulans o con i cory panda.
E se qualcuno conosce un metodo per scovarle.

Domanda successiva: in caso di morte, come si presentano???

Sembrano scomparse dall'acquario!!!

victor76 18-02-2006 21:36

le caridine amano stare in gruppo... un gruppo di almeno 15-20 e della stesse specie... forse è per questo che non si vedono...

lilyth 19-02-2006 01:50

Io non le ho viste per mesi... poi ho scoperto che si nascondevano dietro il filtro interno... poi ho tolto il filtro e l'ho sostituito con un esterno, e ora si nascondono fra le foglie di una gigantesca echinodorus windelove
Non ti preoccupare eccessivamente, se ti capitasse di accendere la luce in piena notte, potrebbe capitarti di vederle fuggire di corsa come per essere state scoperte a rubare

Zuna 19-02-2006 12:04

Ho capito, grazie mille...
Infatti non mi ero preoccupato più di tanto, però ieri ho trovato dei resti di raridina, che non riesco a capire se è la muta oppure è morta...Uffa...

ica 19-02-2006 14:26

amor...se non sai riconoscere un esoscheletro da un corpo......
speriamo sia l'esoscheletro.

Jalapeno 19-02-2006 15:13

Le caridine sono timide se tenute in piccoli gruppi porta il numero a 10 e le vedrai sempre più spesso, molto probabilmente hai visto un esoscheletro, gli altri abitanti non sono pericoli per le caridine.

dubbioso 20-02-2006 02:18

le mie son sempre dietro ai tubi del filtro o dietro al riscaldatore.vedo solo le antenne

weiss75 22-02-2006 12:19

ok adesso mi tranquillizzo ...
le mie 5 caridine, le ho in vasca da pochi giorni,
hanno preso possesso di un legno con diverse cavità,
create dall'acistrus che avevo prima in vasca,
e sembrano nn muoversi mai da lì ...
oggi gardando in ogni buco ne ho contate 4 ...
quindi di notte si fanno un giretto per l'intero acquario? #17
ciao -28

Nevermind 22-02-2006 14:21

IO ne ho inserite una 10ina nel mio acquario e avendo un miliardo di nascondigli è difficile vederle però solitamnete vanno via in gruppetto quindi ne becco almeno 4-5 a volta....tempo fa sono risucito a vederne 7 in un colpo solo però è stato un caso :-)) cmq a breve pensavo di inserirne altre 5 almeno.

weiss75 22-02-2006 15:32

mi sto informando ... e rendendo conto che 5 son pochine ...
dovrei metterne almeno altre 5 ... #24
mi sto rendendo conto poi che la ripro è quasi impossibile ... #23
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.